scusate ieri sera ho visto Benigni a Sanremo....non voglio discutere di ciò che a detto,perchè c'è poco da discutere, persona attaccatissima alla bandiera italiana...con una cultura della letteratura e storia nazionale come pochi altri....ma vorrei discutere del fatto appunto che in 40 min lui abbia preso 250.000€.
per dare una spiegazione a questo ingaggio così costoso la rai ha dichiarato di riuscire a pagare Benigni con SOLAMENTE 2 PUBBLICITA'....
allora a questo punto mi viene da dire :
-una persona normale quella cifra pulita la vede in 15

logicamente se lavora
-in Italia parliamo sembra di fuga di cevelli per i fondi scarsi che ci danno alla ricerca:2 soldini li vogliamo dare a loro?
-anche il fatto di donare da telefono 2€ per non mi ricordo cosa...quando loro donano qualcosa??non credo altrimenti lo avrebbero detto per farsi tutti tanto belli, per un programma che con 10 pubblicita fà 2.500.000€ a puntata come si può mettere a chiedere 2€ ad un poveraccio che magari si guarda sanremo davanti un televisore vecchio di 40 anni!!magari ho esagerato però guardiamo gli estremi ci sono persone che guadagnano 700€ al mese con 2 bambini a carico, ci sono giovani che non prendono più di 300€ al mese...
io penso che è ora di toglierà qst pesante velo di ipocrisia....
spero di non aver "offeso" nessuno...