Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-02-2011, 18:45   #1
ZaitseV
Plancton

L'avatar di ZaitseV

Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink RemaKe da 65L

Ciao, visto che non è il mio primo acquario (sebbene sia l'unico che ho in casa) posto qui le info sulla mia vasca avviata il 18/o1/2o11.

La vasca è artigianale, di circa 65L netti chiusa artigianalmente con una lastra di vetro con alcune fessure per la parte tecnica. [65x30x40]

E' stata riallestita dopo aver tenuto a lungo (circa 4 anni) un olandese con guppy (venduti al negoziante di fiducia) che avevo un pò trascurato per il poco entusiasmo e soprattutto problemi di tempo.

Come dicevo da un mesetto a questa parte mi sono rimesso sotto e ho cercato di fare cose sensate passo dopo passo senza incorrere in decisioni affrettate.

I valori allo stato attuale sono:
  • PH:7.2
  • KH: 7
  • GH: 14
  • NO3: 0.3mg/l
  • NO2: Assenti

Ho montato un impianto CO2 artigianale (a lievitazione) con contabolle nel tentativo di far scendere un pò il PH (abbastanza altino).

Il fondo è privo di strato fertilizzante e composto da 5cm di sabbia vulcanica del Vesuvio ed integrato con TABS fertilizzanti della Sera
La Plafoniera monta 2 lampade PL da 24w e 7200k l'una.
Un Termoriscaldatore della Wave da 75w.
Come sistema di Filtraggio ho un Askoll Pratiko 100 composto da: 4 spugne e cannolicchi.

La flora è composta da:
  • In superficie ho dei gruppetti di Limnobium Laevigatum
  • Su ognuno dei 2 tronchi ho inserito del Muschio di Java
  • Una Ludwiga Repens
  • Una Vallisneria Spiralis
  • Una Limnophyla "heterophylla" sessiflora
  • Una Cryptocoryne wendtii Marrone
  • Una Anubias Barteri var. Nana

I pinnuti che ho in vasca e che ho inserito con tale sequenza sono:

o4/o2/2o11
  • 5x Caridina Multidentata (ex. Japonica)

o9/o2/2o11
  • 3x Corydoras Aeneus Albino

14/o2/2o11
  • 6x Rasbora Heteromorpha

Manca solo il protagonista principale il Betta Splendens che con tutta probabilità inserirò tra martedì 22 e mercoledì 23..

Ecco alcune Foto..

18/o1/2o11 L'avvio

23/o1/2o11 Prime Piante

25/o1/2o11

o4/o2/2o11

15/o2/2o11

Commentateeeee

p.s. Volevo ringraziare enormemente tutti quelli che hanno interagito nel topic su 'Il mio primo acquario' ed in particolare bettina.s e Cookie989 per la loro immensa disponibilità.. Grazie!!

Ultima modifica di ZaitseV; 15-02-2011 alle ore 19:03.
ZaitseV non è in linea   Rispondi quotando

Tag
65l , remake