Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-02-2011, 13:09   #21
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Zait ben fatta per le pigne d'ontano! Un altro consiglio che se non sbaglio ti avevo già dato ma visto che l'età avanza non ne sono sicura le foglie di catappa! In un paio di giorni il mio ph è sceso di almeno 0,3 punti con acqua di rubinetto di media durezza (12 gh)! L'acqua diventa bella ambrata però non a tutti piace
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-03-2011, 12:27   #22
ZaitseV
Plancton
 
L'avatar di ZaitseV
 
Registrato: Dec 2009
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti.. Rieccomi qui a scrivervi dopo un mesetto di lontananza..

8 giorni fa, dopo che finalmente il PH ha dato segni di scesa (ora lo ho attorno ai 6.9), ho inserito il mio fantastico Betta Splendens..

Per ora lo sto alimentando con del tubifex secco che pare gradire abbastanza, però, vorrei sapere se posso somministrargli (per variare anche la dieta) qualche verdura sbollentata e quale gradisce maggiormente..

Vi metto qualche foto della mia piccola..

(purtroppo sono sfocate perché non sta mai ferma, è molto vivace!! )








Paolo -28
ZaitseV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 00:05   #23
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
perché lo chiami "piccola"? è un bel maschione! Alimentalo con parsimonia, variando molto: puoi somministrare chironomus e artemie congelate: si trovano in cubetti o tavolette, ne stacchi un pezzetto e li passi sotto l'acqua calda corrente tenendoli in un colino e poi glieli dai, poi prendi un paio di granulati piccoli di buona qualità come shg e jbl; prova con un pezzetto di zucchina senza buccia e senza semi, ma non tutti gradiscono, comunque più vari, più si manterrà in salute..
Se acquisti i mangimi on line risparmi qualcosa e c'è più scelta.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 00:12   #24
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ZaitseV ti consiglio di farti un bel giro nella sezione "anabantoidei" ci sono molti topic con foto di betta in cui si chiede di identificare il sesso.
Il tuo è chiaramente un maschio, ma ci sono maschi della varietà plakat, che non hanno una coda così vistosa e possono essere scambiati per femmine, se abbinati ad un altro maschio lotteranno fino alla morte di uno di essi, in genere è l'esemplare con la coda a velo come il tuo che soccombe perché è più impacciato nei movimenti!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
65l , remake

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53620 seconds with 12 queries