Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no no stessa specie... beh guarda con i cory e una bella coppia di ciclidi nani con i suoi comportamenti non è vuoto, metti un bel pò di piante e di legni per dividere i territori. altrimenti prova a vedere in giro per il forum altre opzioni per 80 litri
ho aperto una discussione nel forum pesci tropicali ma non sò perchè li nessuno mi risponde (( possibile??? vedete voi se è il caso di mspostarla quì e di chiudere l'altra....dopo il rimprovero che mi sono preso giorni fa ho un pò di dubbi prima di aprire discussioni doppie o inutili...
per i neon e cardinali comunque devi modificare i valori però... botia bisogna vedere di che specie, e anche per quelli mi sa che devi modificare i valori, senza contare che il Chromobotia macracanta che trovi in commercio non ci sta in 80 litri...
ancistrus più neon più cory in 80 litri si ma a ph 6.5 e durezze basse
insomma le strade possibili sono 2 (al,meno per ora):
1)ancistrus+ neon (o cardinali) + cory
2)ancistrus + apistogramma borelli (solo questi o hai altre specie semplici? aspettativa di vita?) + cory
per entrambi devo modificare il ph? Come posso fare? Accorgimenti chimici o naturali?
quando farò i cambi parziali dell'acqua (suppongo nel mio caso siano di 15 litri?!?) che tipo di acqua uso?
per i neon e cardinali comunque devi modificare i valori però... botia bisogna vedere di che specie, e anche per quelli mi sa che devi modificare i valori, senza contare che il Chromobotia macracanta che trovi in commercio non ci sta in 80 litri...
ancistrus più neon più cory in 80 litri si ma a ph 6.5 e durezze basse
ma perchè non inserisci una trio di corydoras habrosus che nuotano anche nella parte centrale e non vanno gli oltre i 3 cm e poi fai un bel gruppetto di una decina di danio margaritatus che ti riempiono la parte centrale http://www.nanofish.it/portal/le-sch...garitus-3.html
e un gruppetto di iriatherina werneri http://www.nanofish.it/portal/le-sch...werneri-3.html
molto colorati entrambi uno spettacolo da vedere in 80 litri sai come si divertono a scorrazzare
i poecillidi li avevi già scartati? un gruppo di platy o di guppy +un 6 corydoras aeneus e non devi modificare l'acqua. e ti assicuro che hai l'acquario movimentato!