|
Originariamente inviata da vendita
|
A rigor di logica non cambia nulla.. secondo me si comporterebbe piu' o meno come si seguito:
mettiamo di impostare 25°C con un offset di 3°...
supponiamo ora che:
- la sonda misura 29°C... si chiude il circuito di cooling (raffreddamento);
mettiamo che la temperatura della vasca scenda..28..27..26..25° stop - si apre il circuito di cooling.
- ora la temperatura potrebbe risalire (vedi sopra) o continuare a scendere.. se scende sotto i 22°C si attiva il circuito di heating (riscaldamento) e la T sale.. 23..24..25° stop - si apre il circuito.
Leggendo le specifiche del prodotto, secondo me il comportamento e' questo (ma non ho il prodotto sotto mano).
In ogni caso non puoi impostare due soglie di T diverse nell'arco della giornata ma solo un ΔT dentro il quale "rimbalzare avanti e indietro".
Per farlo in modo semplice, l'unico modo "economico" che mi viene in mente è quello detto nel post sopra ovvero collegare due diversi riscaldatori (settati a due T differenti) ad due divesi timer giornalieri oppure usare i cronotermostati da muro (mettendo la sonda in acqua).
|
se mi permette di impostare questo offset di 2 o 3 gradi sto apposto, perchè installando due comuni timer uno su cool e uno su hot faccio si che i due termostati la notte siano attivi sul timer cool (24C°), mentre di giorno il timer cool si spegne e si accende quello della linea hot (26C°)....logicamente i due termoriscaldatori eth li mettero a 32 gradi cosi che si basano con la temperatura del termostato che prendo e non quello lo incorporato.....