Salve ragazzi, vi scrivo per chiedere maggiori info a voi che siete più esperti di me e mi riferisco soprattutto agli espertoni di questo stupendo pesce che è lo Scalare!!
In pratica, avendo da poco avviato una vasca da 125 litri, ho deciso di metterci una coppia di scalari (facendola ovviamente formare da un gruppetto di 5-6 scalari).
Sono andato da uno dei miei negozianti di fiducia e aveva in una delle sue vasche degli stupendi scalari dalla livrea selvatica. Incuriosito chiesi che tipo di scalare fosse e lui mi disse che si trattava dello Scalare Amazzon... rimasi un pò sconcertato in quanto non ne avevo mai sentito parlare. Inizialmente pensai che fossero i Silver, ma mi disse che non era così e che erano totalmente differenti.
Quegli scalari erano veramente stupendi e presentavano anche dei leggeri riflessi azzurei cosa che dalle foto che ho visto su internet è presente anche su degli Altum. (o sbaglio???)
Ho anche visto il loro listino ed effettivamente anche sul listino vengono denominati Pterophyllum Scalare Amazzon!!
Non ho pensato di fargli delle foto in quell'istante, altrimenti le posterei.
Voi che mi dite?
Ad occhio somigliavano a questi qua :
http://www.finarama.com/tba/identification.htm
Foto A04!!