ricomincio tutto da capo HELP ME URGENTE !!! XD
dopo 5-6 mesi che combatto con ciano,dinoflagellati e varie cose ,ho deciso...
INIZIO TUTTO DI NUOVO DA CAPO!!!
può sembrare una cosa estrema,ma ho fatto di tutto,ma mai nessuno è riuscito a risolvermi il problema...sara iniziato male dal primo momento..
il mio prob ora è che in vasca o sia un ocellaris sia pochi coralli duri e molli....
ho pensato di adibire una piccola vasca provvisoria(come contenitore vorrei usare quelle vasche dell ikea,tanto devono contenere pochi litri) e montare pompa riscaldatore e un piccolo schiumatoio a porosa che ho conservato. ho 3 domande da fare:
1) è un problema montare una hqi da 150w su di una piccola vasca?(naturalmente a debita distanza)
2)ma dovendo mettere qualche pietra nella vasca provvisoria dove sono attaccati degli invertebrati,non potrebbero infestare di nuovo,essendo naturalmente anche queste infestate di roba, le pietre nuove dopo il periodo di maturazione????
3)devo iniziare una maturazione da capo(quindi due mesi di buio e poi accensione delle luci piano piano)o posso andare un pò più veloce essendo comunque pietre che sono in vasca da + di un anno? come comportarmi??
|