Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-01-2011, 22:50   #21
Ettorevivo
Pesce rosso

Città: Marigliano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La situazione dell'Hepatus è complicata da una serie di fattori ho già raccontato la storia più di una volta la ripeto per l'ennesima:

L'hepatus è un regalo di mia cognata. Non posso toglierlo con molta facilità perchè il fidanzato della suddetta cognata ha un negozio di caccia e pesca e l'hepatus l'ha procurato lui insieme a i tre pagliacci.
Non posso ripiortarlo indietro al negoziante. L'unico modo dovrebbe essere una simulazione di morte e portarlo ad un altro negoziante, che però non trovo...uno a cui ho domandato, mi ha detto che non può prenderlo indietro neanche gratis perchè non "quarantenato". quindi è effettivamente difficile per me..quasi quanto per l'hepatus stesso. Io di mio ce la sto mettendo tutta per farlo stare bene con mangimi all'aglio vegetali ecc ecc.

Mi scuso se sono stato polemico prendo atto che il forum non ha bisogno di utenti come me, ma mi permetto di dire che secondo me ci vorrebbero più moderatori come Algranati, che risponde sempre in maniera chiara e precisa alle domande rendendo le discussioni utili anche per gli altri
Ettorevivo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-01-2011, 22:57   #22
Carloxp
Pesce rosso

L'avatar di Carloxp

Città: Milano / Asti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Pochi per me, troppi per mia moglie
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da Ettorevivo Visualizza il messaggio
Mi scuso se sono stato polemico prendo atto che il forum non ha bisogno di utenti come me, ma mi permetto di dire che secondo me ci vorrebbero più moderatori come Algranati, che risponde sempre in maniera chiara e precisa alle domande rendendo le discussioni utili anche per gli altri

ALGRANATI è un esempio per ognuno di noi, ma tutti i moderatori, dal primo all'ultimo, si danno da fare per rispondere in maniera chiara e precisa allo scopo di rendere le discussioni utili a tutti. Io credo che, alla fine, anche questa lo sia stata.
Ciao!

"Come sparge lontano il suo chiarore quel piccol lume! Non diversamente risplende in mezzo ad un malvagio mondo un atto di bontà.".
Shakespeare (Il mercante di Venezia, atto V)
Carloxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2011, 23:29   #23
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

ettore io direi a tuo cognato che l'hepatus stà morendo , e gli spieghi la verita ossia che è un pesce che diventa 30 cm e largo 5 e che nuota instancabilmente e ha bisogno di molto spazio se vuoi ti ho messo una pagina di una enciclopedia on line in cui consigliano vasche da 1500 litri e magari la fai vedere a tua sorella per fargli capire che è meglio per lui trovargli un altra casa ................guarda qui. http://it.reeflex.net/tiere/524_Para...us_hepatus.htm
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 00:44   #24
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

non entro in merito della discussione sullo staff .... perchè è meglio ....
per l'hepatus ..... se non trovi negozianti disposti a prenderlo .... metti un annuncio sul mercatino e troverai sicuro un utente con vasca adatta disposto a prenderlo ... e a tuo cognato gli dici che è morto e che non è un pesce adatto alla tua vasca e di evitare la prox volta
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 01:18   #25
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

ettore qui cerchiamo solamente di darti il consiglio più corretto x aiutare a migliorare la vasca
dal titolo nn si capisce che parli della cladiella ma bensi almeno io ho interpretato così sembra che tu volessi un parere sulla rocciata( x mè da risistemare)poi si è virato al pesce perchè come ammeso da te stesso l'hai tiranto in ballo quindi è inevitabile che ti piovano critiche a go go,se tutti mè compreso ti diciamo di tirare via quel pesce è per aiutare il povero pesce e farti capire gli errori da tè commesi rocciata compresa questo dettato pure da inesperienza,che a te servirà x le prox volte quindi accetta i consigli che ti vengono dati tranquillamente.
il forum ha bisogno di tutti cosa credi che all'inizio i vari wurdi algranati ecc...ecc...fossero così preparati(nn me ne vogliano gli utenti citati)bhè penso che tutto ciò che ora sanno è per via di esperienze fatte sulla loro pelle quindi grazie al loro passato possono aiutare utenti nei primi passi.....
sono passaggi che reputo normali.........
Vecchio 21-01-2011, 01:21   #26
Ettorevivo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ho finalmente risolto il problema hepatus. L'ho regalato ad un signore che ho incontrato nel negozio di fiducia...ha una vasca da 500l e domani lo viene a prendere.. sono contentissimo per l'hepatus e devo dire anche per me... così potrò scrivere anche altre cose sul forum.

Oggi ho fatto un pò di lavori di aggiustamento..tuttavia volevo anche farvi vedere questo sarcophyto..che secondo me è moribondo..

------------------------------------------------------------------------
Si non mi riferivo ai tuoi consigli Dany, anzi..proprio oggi ho laovrato alacremente nel modificare senza danneggiare la rocciata ho creato un pò di terrazze ma comunque è una vasca che non potrà mai dare più di tanto visto che è una dolce adattata...

Ultima modifica di Ettorevivo; 21-01-2011 alle ore 01:24. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 21-01-2011, 01:32   #27
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

ettore nn mi riferivo ai miei consigli ma a quelli degli altri utenti magari a wurdi dà più fastidio il nanismo indotto che altro e ne reagisce di conseguenza,puoi postare i valori della vasca no2 no3 po4 ecc....
Vecchio 21-01-2011, 09:20   #28
Ettorevivo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

No3 0,25 no2 0 PO4 meno di 0,01 ph 8,2 Sal 35 %
Vecchio 21-01-2011, 09:42   #29
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

quel sarco che sarco non è .....si stà sfaldando o è solamente chiuso??

le pompe di movimento tieni accese 24 h su 24

Quote:
ma tutti i moderatori, dal primo all'ultimo, si danno da fare per rispondere in maniera chiara e precisa allo scopo di rendere le discussioni utili a tutti.
santa verità, penso sia difficile trovare topic dove moderatori non stiano sul pezzo..
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 16:54   #30
Ettorevivo
Pesce rosso

Feedback 0/0%

AL è sempre stato così da quando me l'hanno venduto insieme alla Cladiella piccola, che invece è in ottima forma. Di notte si accartoccia un pò, e di giorno si apre, ma rispetto alle immagini di altri sarcophiti è estremamente diverso. Sto fatto mi puzza un pò... se ci aggiungo che fino a qualche giorno fa i nitrati erano a 0 e ultimamente crescono un pochetto... forse forse è morto qualcosa... o il sarcophito in questione o lo spirografo che non si apre da 5 giorni (anche se ho letto che ci sono storie di spirografi immortali...)
Rispondi

Tag
ecco , presenta