Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-01-2011, 00:02   #21
carmifede
Guppy
 
L'avatar di carmifede
 
Registrato: Sep 2008
Città: Montelupo fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/96%

Annunci Mercatino: 0
no tu stai dicendo che in 70 litri non hai visto nessuna deformazione..quindi stai consigliando di mettere un gruppetto in 120 litri in attesa della coppia... quando tutti si sta parlando di mettere una coppia già formata!!! mi hai ripreso anche su questo..che ti devo dire sei il guru... fatti fare moderatore!


Quote:
- potrebbero rimanere deformati
Mai vista una cosa simile nemmeno in 70L quindi tanto meno accadrà in 120L maty
carmifede non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-01-2011, 00:26   #22
Alessandro_84
Bannato
 
Registrato: Oct 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 400L e un 120L
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io nel mio 120L ho tenuto 4 esemplari giovani nel 2007 e ancora 5 nel 2009 e non si sono mai deformati..si è sempre formata la coppia affiatata anche se chiaramente ho allontanato i terzi incomodi. Questa è la mia esperienza, poi ognuno ha la sua..come mi ha detto bettina: riporta pure la tua esperienza senza proporla come verità assoluta.
Ok è la mia singola esperienza e quella di altre persone che conosco, niente di più, ma mi sembra valida e la riporto. tutto qui.
Alessandro_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 00:40   #23
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Alessandro_84 tu dici
Quote:
Io nel mio 120L ho tenuto 4 esemplari giovani nel 2007 e ancora 5 nel 2009
ora io ti chiedo: che fine hanno fatto i tuoi esemplari? Perché gli scalari possono vivere anche dieci anni, non sono come i guppy o i betta che hanno un ciclo vitale più breve.
L'acquisto di un pesce del genere dovrebbe essere finalizzato a a questo, poi se invece li prendiamo perché sono gradevoli esteticamente allora questa non è acquariofilia consapevole ed è inutile che stiamo a discutere.
Renditi conto che grazie a te si stanno creando discussioni fotocopia dove l'utente fa una domanda e poi non interviene più, ma si generano pagine e pagine di discussioni: ripulire questi topic sta diventando un lavoro a tempo pieno, ti invito a leggere attentamente il regolamento di questo forum.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 01:01   #24
carmifede
Guppy
 
L'avatar di carmifede
 
Registrato: Sep 2008
Città: Montelupo fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/96%

Annunci Mercatino: 0
alessandro non mi rimane che darti ragione!!!!
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2011, 01:27   #25
Alessandro_84
Bannato
 
Registrato: Oct 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 400L e un 120L
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbè stavolta anzichè ripulire fammi rispondere con calma sennò sembra che spari cose a raffica xD
Che fine hanno fatto i miei esemplari? Quelli del 2007...diedi via gli scalari di troppo e tenni la coppia, quella mista gold-livrea wild...Di questa coppia mi rimane il loro unico figlio. Purtroppo sbagliai a fidarmi di un mio amico: gli dissi di dare un poco di artemia agli avannotti mentre ero in spagna una settimana, gli mostrai anche quanta, ma lui ne mise talmente tanta che tornai e trovai l'acquario arancione e morì la coppia e tutti gli avannotti tranne uno.
Quell'uno è il mio attuale maschio (un bellissimo esemplare) che ormai ha 3 anni e passa e sta benissimo..sta in coppia con una femmina di circa un anno e mezzo. Enrambi sani e vitali per quanto siano stati tanto tempo in 120L. Gli altri tre esemplari presi con la femmina li ho dati al negozio e sono stati venuti e mi hanno detto che fra i tre è nata un'altra coppia.
Insomma non ho avuto problemi con gli scalari se non per colpa di un amico di cui mi sono fidato troppo annia addietro.
La coppia gold maculata attuale come sapete ha fatto nove scalrini di 5 mesi di cui 3 già venduti. Vivono tutti assieme nel 400L pacificamente
Alessandro_84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , litri , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11933 seconds with 12 queries