Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-01-2011, 15:40   #21
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io attualmente ho 10 scalarini in 400L ed è una bellezza vederli muovere tutti assieme in branco, si vede che si sentono a loro agio.
eh no! dilla tutta, tengo 10 scalari insieme a dei carassi in un 400lt senza piante (a parte del pothos) e parli di vasca piantumata e di anfratti???
a parte il fatto che solo Dio crea... tutto il resto son autentiche frescacce!
come ti ho già detto impara prima le basi dell'acquariofilia (ciclo dell'azoto, ph kh e gh, conducibilità, effetto tampone, capire cosa tieni in vasca, a che valori devono essere allevati e in che litraggio) poi ne riparliamo con calma.
torno a ripeterti (e sarà l'ultima volta) ti stai ponendo male, praticamente entri in casa d'altri sbattendo la porta e sbandierando ai 4 venti le tue perle di saggezza (mah!).
non sò come sei abituato tu, ma quando si parla con altre persone per prima cosa bisogna essere rispettosi e se si danno consigli (specie se a neofiti) si fà a ragion veduta e non buttando là ipotetiche amiche e litraggi inadatti ai pesci.

le 2 coppie in 150lt effettiavamente non l'hai scritto, lapsus mio, però come ho detto questo è il mio ultimo post nei tuoi confronti (e non ne scriverò di nuovi).
più ti leggo e più mi metto le mani nei capelli, continui a consigliare la gente e sei il primo che dovrebbe essere consigliato. e allora che consigli a fare???

Quote:
oppure crei un 150L apposta per i 4 rimasti, fai riprodurre qualche volta la coppia dando loro tutto lo spazio e poi li rimetti tutti assieme dato che in una vasca così grande cmq c'è spazio anche per gli altri ovviamente se nn ci sono avannotti a giro.
ma potrai togliere dei pesci da un'acquario e spostarli in un'altro per poi rimetterli di nuovo al loro posto??? son giochi?? te lo ha mai detto nessuno che lo stress è una delle principali cause di morte dei pesci??? rimango senza parole, per me è chiusa qui per non inquinare ulteriormente il topic.

Ultima modifica di davide.lupini; 08-01-2011 alle ore 17:05.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-01-2011, 16:34   #22
Alessandro_84
Bannato
 
Registrato: Oct 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 400L e un 120L
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Senti bellino a me pare che qui quello che manca di rispetto sei solo te...chi ti credi di essere per usare questi toni? Parti di molto prevenuto.
Intanto la mia vasca non centra nulla con l'utente in questione e comunque come ho ripetuto 3000000 volte la mia è una situazione temporanea: ho già messo annunci per vendere 7 dei miei 10 carassi a marzo, riservandone solo tre che sono così pacifici che credo proprio che gli scalari se ne freghino altamente della loro presenza.
Io gli ho detto bene, perchè non ho parlato di due coppie in 150L, ma di 4 scalari...se fra quei 4 scalari non c'è nessuna coppia ci possono vivere benissimo in 150L...in fondo l'utente ha detto una cosa giusta: si dispiace di smerciare i propri scalari al primo che passa e magari vuole continuare a tenerli un pò...Ovvio che se si forma una coppia fra quei 4, i 2 rimasti devono essere tolti se vengono aggrediti.
La vasca dell'utene in question è quasi 400L quindi 6 scalarini ci stanno bene e anche se ci fossero due coppie non ci saranno problemi. Io ho anche quotato gli interventi di Paolo e bettina...non detto legge a nessuno..siete voi che avete voglia di fare polemica...evidentemente vi piace passare il tempo così.
Alessandro_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 17:24   #23
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
Quote:
Io attualmente ho 10 scalarini in 400L ed è una bellezza vederli muovere tutti assieme in branco, si vede che si sentono a loro agio.
eh no! dilla tutta, tengo 10 scalari insieme a dei carassi in un 400lt senza piante (a parte del pothos) e parli di vasca piantumata e di anfratti???
a parte il fatto che solo Dio crea... tutto il resto son autentiche frescacce!
come ti ho già detto impara prima le basi dell'acquariofilia (ciclo dell'azoto, ph kh e gh, conducibilità, effetto tampone, capire cosa tieni in vasca, a che valori devono essere allevati e in che litraggio) poi ne riparliamo con calma.
torno a ripeterti (e sarà l'ultima volta) ti stai ponendo male, praticamente entri in casa d'altri sbattendo la porta e sbandierando ai 4 venti le tue perle di saggezza (mah!).
non sò come sei abituato tu, ma quando si parla con altre persone per prima cosa bisogna essere rispettosi e se si danno consigli (specie se a neofiti) si fà a ragion veduta e non buttando là ipotetiche amiche e litraggi inadatti ai pesci.

le 2 coppie in 150lt effettiavamente non l'hai scritto, lapsus mio, però come ho detto questo è il mio ultimo post nei tuoi confronti (e non ne scriverò di nuovi).
più ti leggo e più mi metto le mani nei capelli, continui a consigliare la gente e sei il primo che dovrebbe essere consigliato. e allora che consigli a fare???

Quote:
oppure crei un 150L apposta per i 4 rimasti, fai riprodurre qualche volta la coppia dando loro tutto lo spazio e poi li rimetti tutti assieme dato che in una vasca così grande cmq c'è spazio anche per gli altri ovviamente se nn ci sono avannotti a giro.
ma potrai togliere dei pesci da un'acquario e spostarli in un'altro per poi rimetterli di nuovo al loro posto??? son giochi?? te lo ha mai detto nessuno che lo stress è una delle principali cause di morte dei pesci??? rimango senza parole, per me è chiusa qui per non inquinare ulteriormente il topic.
straquoto e senza mancare di rispetto a nessuno e Davide non ha mancato di rispetto ma sei tu che manchi in questo caso verso gli utenti che iniziano post e si ritrovano a leggere le stesse tue teorie strampalate
ti consiglio di farti una cultura sugli scalari e poi venire a insegnare.Così facendo finirai per non essere più credibile e essere snobbato...o preso in giro... Questo consiglio te l'ho già dato in un altro post

Chiudo qua anche io per non inquinare ulteriormente il topic, quindi non rispondere nemmeno che tanto non ribatterò.


Blackman non è un principiante e saprà trarre le sue conclusioni e comunque saremo a sua disposizione fin dove potremo aiutarlo con consigli di acquariofili consapevoli e razionali
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003

Ultima modifica di daniele68; 08-01-2011 alle ore 18:47.
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 18:02   #24
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
eccheppalle, basta!!!

Ridiamo il topic al suo proprietario.
Diamo consigli motivando e spiegando sempre, e non perchè " i miei pesci stanno benone"... oppure stiamocene zitti!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 10:01   #25
blackman
Guppy
 
L'avatar di blackman
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buoni tutti....altrimenti me nè ritorno ai Discus
Inizierò con i Leopoldi stò studiando molto in questi giorni sulla rete e quest'ultimi mi dicono qualcosa di più....inizierò con 6/7 esemplari e vedremo....
Non vi accanite...su questo Forum di cose se ne dicono tante "molte giuste e molte sbagliate" stà a noi tutti , dotati di un cervello pensante , cercare di cogliere quelle giuste.....ma cadere nella trappola della polemica "tra persone" o "con persone" non pensanti è riduttivo per noi persone pensanti
The "blackman"concept
blackman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 10:25   #26
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
buona scelta, non sono facilissimi da reperire ma i "musoni" in una vasca come la tua ce li vedo molto bene. qui nel forum li ha miccoli, in commercio ho visto negozi che hanno a disponibilità anche degli F1.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capisco , mettere , posso , quanti , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20052 seconds with 12 queries