Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2010, 14:16   #21
BREGOLI BETTINA
Ciclide
 
L'avatar di BREGOLI BETTINA
 
Registrato: Mar 2010
Città: BRESCIA
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 70
Messaggi: 1.401
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora io quando mi sono iscritta sul forum per avere consigli me ne anno dette di tutto che non andava bene che avevo sbagliato tutto che prima di fare un marino dovevo leggere e che bisognava fare di tutto per essere esperti
eppure non me la sono presa perche cercavate di darmi dei buoni consigli che adesso sono molto contentissima perche ho trovato delle persone simpatiche e amorevoli che anno tutto linteresse di aiutare chi non capisce niente
bisogna anche chi deve imparare a essere meno permalosi e egoisti verso gli altri che ti insegnano nel giusto ciao
__________________
NONNA



PARTECIPA AL RADUNO DEI FORUMISTI DEL MARINO
BREGOLI BETTINA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2010, 14:25   #22
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco primo quello che hai detto secondo me andrebbe scritto a lettere cubitali in homepage...( e sò benissimo che i mod non fanno altro che ripeterlo da anni ma credo che sia una parte del loro impegno) , secondo il video non lo avevo visto ..................sembra la mia e non quella di algranati che è troppo giovane ......................

Wurdy i consigli gli erano stati dati ma come puoi vedere dagli orari dei post è possibile che li abbia letti dopo aver comperato il gambero ed il paguro ...............dopo di che non mi sembra che la persona in questione abbia dato altre risposte .....se non sentirsi dire da più utenti che il post era un fake che equivale a dire una menzogna ................
E sinceramente io mi sarei incazzato non poco ..........

ps la vaschetta se non fosse per i pagliacci non è neanche brutta pulita e tenuta in ordine ...........................ps ho visto acanturidi in vasche di utenti molto più stretti dei due pagliacci ......................
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA Visualizza il messaggio
Allora io quando mi sono iscritta sul forum per avere consigli me ne anno dette di tutto che non andava bene che avevo sbagliato tutto che prima di fare un marino dovevo leggere e che bisognava fare di tutto per essere esperti
eppure non me la sono presa perche cercavate di darmi dei buoni consigli che adesso sono molto contentissima perche ho trovato delle persone simpatiche e amorevoli che anno tutto linteresse di aiutare chi non capisce niente
bisogna anche chi deve imparare a essere meno permalosi e egoisti verso gli altri che ti insegnano nel giusto ciao
ma perchè tu sei una Santa ......................


.............e non siamo tutti Santi...........

Ultima modifica di cicala; 20-12-2010 alle ore 14:27. Motivo: Unione post automatica
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 14:29   #23
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA Visualizza il messaggio
bisogna anche chi deve imparare a essere meno permalosi e egoisti verso gli altri che ti insegnano nel giusto ciao
Questo è parlare Bettina!

E poi diciamocelo ragazzi, questo forum è una figata! Non è mai troppo serio e le persone sono fantastiche e gentilissime!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 14:29   #24
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
me l'ero persa questa discussione..
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 14:42   #25
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto egabriele e cicala.
è vero che alla fine non ha accettato i consigli ecc ecc, però chi "sa", certe volte esagera con la propria sicurezza.
per esempio io è da un po' che seguo questo forum e dopo molte traversie ho fatto la mia prima rocciata. bocciata su tutti i fronti!
ora, io bene o male conoscevo chi mi ha dato i consigli, li ho umilmente accettati e non me la sono presa (anche se un po' malino ci son rimasto..), ma chi è nuovo e pensa d'aver fatto il miglior acquisto della sua vita, si sente solo giudicato..

sapete cosa frega molto? che uno interpreta come vuole lo scritto. chi scrive ha difficoltà a far intendere l'intonazione di quello che vuol dire. in questo caso io ringrazio chi ha inventato gli smile! danno un ottimo aiuto. USATELI!

ed in questo forum c'è molta più pazienza e disponibilità che in altri!!
ho scritto ad un paio di forum di elettronica (per la plafo a led) e ho visto delle risposte (date ad altri) allucinanti! li avrei mandati a fanculo (scusate il francesismo) personalmente uno ad uno.. per fortuna non ce l'avevano con me..

facendo così non abbiamo aiutato ne lei, ne quei poveri pescetti...
chi si è mai informato prima di comprare dei pesci rossi?
ormai gli ocellaris te li regalano anche al luna park...
purtroppo in nessun negozio c'è scritto "prima di acquistare chiedi consiglio ad acquaportal o a sti'cazzi".
sta' alla sensibilità di ognuno cercare delle risposte alternative. noi sappiamo che "qualche" negoziante è incompetente o avido (o cerca di sopravvivere), ma uno che non se ne intende si affida...

devo fermare la mia sindrome da difensore degli ultimi..
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 16:47   #26
Luca_
Pesce rosso
 
L'avatar di Luca_
 
Registrato: Feb 2007
Città: ASTI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
ho letto il topic che il buon Matteo ha giustamente evidenziato e mi dispiace moltissimo ma per una volta faccio , per modo di dire, l'avvocato del diavolo...............premesso che la persona in questione ha affermato fin dall'inizio la sua inesperienza , e la volontà a migliorare la situazione dei suoi pinnuti dicendolo e scrivendo sul forum per chiedere aiuto.........l'unico errore che mi sento di imputargli è che dopo i vostri consigli abbia inserito un gambero ed un paguro e dagli orari dei post mi sembra facile che abbia comperato il paguro ed il gambero senza leggere le vostre risposte ......e penso che magari abbia chiesto ulteriori consigli al famigerato negoziante.............
Io l'ho già detto una volta che quando una persona scrive per la prima volta nel forum si sente un pelo intimidita , magari ha paura a scrivere stonzate e poi a essere cazziata ...........secondo me dire che un post è un fake senza averne motivo mi sembra un pelo esagerato magari era vero e magari la persona in questione è molto timida o si arrabbia per niente ..........e comunque non mi sembra che sia stata offensiva verso nessuno degli utenti ................se qualcuno si sente offeso perchè ha messo due pagliacci in dieci litri mi sa che non ha capito molto del significato del forum e della sezione primo acquario..............

spero di non essere stato polemico ma forse quando leggiamo quesl post imedesimiamoci nella persona che lo ha scritto e pensiamo come si possa essere sentita ...................mio nonno mi ha insegnato una cosa molto importante .............." chi ha sale in zucca lo usi"........
Ti quoto, Cicala, condivido il pensiero al 100%!
Luca_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 17:03   #27
davy180
Ciclide
 
L'avatar di davy180
 
Registrato: Apr 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Condivido il pensiero di cicala e superpozzy...

Personalmente non ho capito perchè dargli della bugiarda, in fondo i neofiti ne fanno di questi errori come ne abbiamo fatti tutti noi agli inizi.

Avrei compreso se gli si fosse fatta, in maniera civile, una "romanzina" educata, sul fatto di informarsi prima e sul fatto che comunque non ci vuole un genio per capire che quello non è il modo di tenere degli esseri viventi.

Poi non mi stupirei che un negoziante gli avesse rifilato un acquario del genere, ormai se ne vedono parecchie di vaschette da 10 cm X 10 cm sopra i banconi dei negozi con dentro il povero ocellaris, che ormai sta sostituendo il Pesce combattente rinchiuso nei bicchieri.

Sentirsi dare del bugiardo da parte di chi, sì, ha sbagliato, ma ha manifestato l'intenzione di riparare al suo errore, non deve far piacere credo. Anche me avrebbe infastidito non poco.

Tra l'altro il video su youtube, se pur allucinante, dimostra che era tutto vero.
davy180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 17:15   #28
Amico Pesce
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 68
Messaggi: 408
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie marco, di aver estratto cartellino rosso.
Amico Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 17:26   #29
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Acquaportal è il sito dell'acquariofilia consapevole e non c'è cosa più distante dall'acquaroifilia consapevole che 2 pagliacci in 10 litri asfittici con anemone di gomma e pianta di plastica con contorno di paguro e gamberetto.
I consigli le sono stati dati da 5/6 utenti ma invece che capire i propri errori e ascoltare ciò che gli è stato detto dai più, s'è arroccata sull'Aventino facendo l'offesa.
Giusto o sbagliato che sia l'aver interpretato per uno scherzo ciò che purtroppo era vero, di certo con quell'atteggiamento che l'utente ha avuto e che ha verso questo meraviglioso hobby non la porterà lontano, ma sarà semplicmente concime per quel terreno fertile che trovano coloro che ci criticano, con qualche ragione in verità, per il nostro hobby.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2010, 17:44   #30
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh... Ho letto il topic oggetto della diatriba ma a me sa tantissimo di provocazione, sopratutto per come è scritto... Quanta gente strana c'è al mondo...
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cancellazione , registrazione , sito , vorrei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21997 seconds with 12 queries