ciao a tutti!! un pò di tempo fa ho seguito i consigli di algranti e portai un lineatus che avevo in una vasca più grande anche per avere meno carico in vasca e far riprendere il colore ai coralli perso nel trasloco! ma questa mattina non ho resistito sono entrato in un negozio e in una vaschetta di circa 30*20*20 c'era lui un leucoisternon di circa 12 cm colori spettacolari ma presentava già un pò di macchie su corpo e muso! non riusciva nemmeno a girarsi e io non ho resistito mi ha fatto troppa tenerezza e poi è uno dei pesci che sognavo di allevare

così ho deciso rischiare di portare in vasca qualche parassitosi e di acquistarlo sperando di farlo stare meglio!!! lo so nel mio cubo 80+80+60 non sarà l'oceano ma spero di farlo vivere meglio se così si può dire per un animale di questa mole! ora il problema è che insieme a lui ho preso uno di quei pesci con le righe blu fuorescenti che dovrebbero eliminare i parassiti dal corpo degli altri pesci! non ricordo il nome

bè pensavo di aiutare il leucosternon mettendo in vasca anche questo pesce ma praticamente gli rompe le scatole e non lo lasci in pace cercando sempre di mordicchiarlo sul corpo! ora non so se effetivamente può dargli una mano per i parassiti o se può portargli più problemi perchè lo stressa troppo? quando il leucosternon è da solo bruca tranquillamente senza segni di nervosismo nuota tranquillamente ma appena lo vede si innervosisce un pò e quandi gli si avvicina al fianco lo caccia! credo che se riesce a prenderlo se lo mangia

che dite voi cosa mi consigliate?