Salve,
Io figli non ne ho, ma le esperienze che ho vissuto con i cugini di età 3 e 6 sonos tate davvero esasperanti. Vedere i piccoli che perseguitano sbattendo il dito quei poveri pesci mi dà los finimento.. sopratutto per qel vetro che sembra essere uscito da una friggitrice... -.-"
L'acquario non è una cosa semplice.. credo che per allestire un buon acquario ci voglia un minimo di serietà. Io personalmente ho allestito 3 acquari ad un mio amico. Il primo lo ha mandato in rovina inserendo una cananiculata così rovinando circa 40 euro di piante..il secondo ha staccato luce e pompa per circa un anno.. vi alscio immaginare cosa ci fosse lì dentro. Il terzo allestito da una ventina di giorni presentava una piccola invasione di physa che alla mia vista non sembrava essere dannosa per le piante però visto il disgusto e la paura che provava il mio amico una settimana fà gli diedi il consiglio di inserire qualche pezzo di patata vicino alle piante alo spegnimento delle luci per riprenderlo all'accendimento delle luci... ragazzi... il mio amico ha asciato l'acquario con una enorme patata dentro pr circa una settimana e più.. il fondo apapriva giallo vomito e l'acqua sembrava fosse piena di nebbia..che altro non erano che batteri.. da ieri, ho giurato al mio amico che non lo avrei più aiutato ad allestire un acquario. Col mio discorso voglio spiegare che l'acquariofilia è una passione che nasce nelle persone fin da piccole, quante volte si è sentito di persone che riprendono ad allestire acquari dopo 10

anni? Io penso che i bambini sono semplicemente attratti dalla novità dei pesci. L'acquariofilia dovrebbe essere una materia scolastica, lo dico perchè in 6 anni di esperienza acquariofila mi ha insegnato moltissime cose.