Salve a tutti
due sett fa ho introdotto 5 otocinclus che dopo pochi giorni si sono ricorperti di puntini bianchi (ictio) 2 giorni dopo stavano bene senza aver effettuto cura alcuna, ma i puntini sono passati al mio cardinale.
dopo averne visti altri su 2 platy e un guppy ho messo 1,5 ml di blu di metilene (non so se puro) x tamponare- era domenica 31 quindi negozi chiusi anche il giorno dopo-
il 2 ho comprato e messo 20 gocce di faunamor, lo stesso il secondo giorno.... ma dopo poche ore mi trovo 4 guppy a pancia all'aria sul fondo ...possibile un intossicamento?? morti questi riattivo il filtro x evitare ristagno di medicinale tossico e non trovo altri pesci morti. ma oggi, 3° giorno di trattamento, 3 guppy se ne stanno fermi in superficie e a volte chiudono le pinne... oltre ad una visibile decolorazione del maschio...
sono molto preoccupato....perchè queste morti e perchè questi sintomi di evidente malessere??
premetto che non ho test dell'acqua, dico solo che la temperatura l'ho portata sui 30/32 gradi...
il ph oscilla tra 7,5 e 8