Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
credo sui 100ohm, cmq magari chiedi a chi ti vende il led!!!!!!! oppure ne compri di più tipi (tanto il prezzo è irrisorio)sempre intorno hai 100ohm (diciamo fino a 300) e provi quale ti dà l'intensità di luce che desideri!!!!!
Un po' di foto......(ultimo aggiornamento 19/1/2006 alle 12:02)
io sto provando con nuna lampadina 6v e con un vecchio caricabatterie per avvitatori elettrici ora mettere la lampadina in un contenitore che la tenga al asciutto
forse il neon da automobile è un pò troppo potente......in generale credo che il led lo devi in qualche modo rendere stagno, io sinceramente nn ho avuto di questi problemi perchè l'ho inserito nel vano dei neon che nel mio poseidon è completamente separato e stagno rispetto alla vasca!!!!!!!!
ps:Blu_deep, complimenti per la piega, sei tu vero sul suzuki?
Sì quel cancellone nella foto sono io.
Ma se io collego direttamente il trasformatore (con il più basso voltaggio possibile) al led senza resistenza cosa succede?
La luce emessa sarà in proporzione ai volt che gli arrivano?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se il più basso voltaggio che hai è 3V tutto ok, se però aumenti fulmini il led!!!!!!
con la resistenza e 3V la luce sarà di una certa intensità su su a salire fino a che nn selezioni i 12V (di solito arrivano a 12V, potrebbe essere anche di più)!!!!!!
Scusa se mi permetto, ma guarda che la resistenza ha un prezzo irrisorio, dell'ordine dei 10cent, nn capisco perchè nn la vuoi mettere!?!?!? o almeno così mi sembra di capire.....
Un po' di foto......(ultimo aggiornamento 19/1/2006 alle 12:02)
se il più basso voltaggio che hai è 3V tutto ok, se però aumenti fulmini il led!!!!!!
con la resistenza e 3V la luce sarà di una certa intensità su su a salire fino a che nn selezioni i 12V (di solito arrivano a 12V, potrebbe essere anche di più)!!!!!!
Scusa se mi permetto, ma guarda che la resistenza ha un prezzo irrisorio, dell'ordine dei 10cent, nn capisco perchè nn la vuoi mettere!?!?!? o almeno così mi sembra di capire.....
Non è che sono contro le resistenze ( ), è che non ho l'atrezzatura (saldatore, stagno, ecc.)! Poi in casa ho un trasformatore regolabile fino a 3V, così mi chiedevo se potessi utilizzarlo.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
vai da un elettricista e te lo fa gratis! comunque calcolando che lo metterai nella plafoniera in un posto al riparo dall'acqua non penso che andrai a toccarlo più, quindi anche se lo fissi con del nastro isolante credo che andrà bene, male che va cerchi qualcuno che ti fa il piacere, comprare un saldatore anche economico ti farebbe perdere l'economicità del led, visto che l'alimentatore già lo hai, e poi del saldatore che te ne fai?