Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2010, 00:29   #21
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquagarden.it/articoli/11_sciafila.asp

Malù, l'avrai di certo già letto, mi è venuto in mente quando hai nominato le sciafile, l'avevo trovato interessante e salvato tempo fa. Io ho una condizione di luce in teoria inadatta alla vasca e al tipo di piante, eppure queste vegetano bene e le alghe sono sotto controllo... predico bene ma razzolo male però visto che lo strano mix delle mie luci funziona non oso toccare nulla!! (meglio che non dichiari i K, ho sbagliato a digitare nel post precedente )
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2010, 00:50   #22
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Cate, non l'avevo ancora letto..........comunque, in un certo qual modo, si può ricollegare al discorso della luce, quando ti addentri in determinati concetti scopri che molte cose che dai per scontate hanno in realtà diverse sfaccettature.
Comunque, volendo dimunuire la luce, meglio le eliofobe (così dimostro che ho letto l'articolo) molto adattabli a diverse condizioni di luce.

Ah! ah!...........volevi fregarmi eh.........mi sembravano un pò troppi 25000k, su non fare così dimmi i kelvin se no non dormo
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 00:57   #23
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oh oh...ehm... 18.500 -05 Evidentemente ho trovato le piante più adattabili del mondo
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 01:05   #24
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
18500 in due lampade...........magari una da 11000 e una da 7000.........amazza!!!! per carità l'acquariofilia non è una scienza esatta ma ho paura che se ti si sballa qualche parametro diventi un algacquario
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 01:09   #25
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quasi... 10.000 (t8 sylvania aquastar) + 8.500 (t8 sylvania grow-lux), eh lo so che sono appena appena un po' tantini ma se le piante sono abituate e stan bene così io non me la sento di toccare niente! Certo che un bell'algacquario ha sempre il suo perchè... (tocco ferro!!)
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 01:15   #26
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai bene, se hai trovato un'equilibrio va bene così, comunque la tua luce non è ingestibile l'unica cosa che trovo strana è che di solito è più o meno il parco luci di quegli acquari-foresta con tanto di piante rosse che si vedono qui sul forum.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 02:27   #27
ollol333
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
F25 /33'' 133 Coolwhite 25w...c'è nella tabella, è questo qua, si trova sotto la categoria special lenght della sylvania.
Comunque ho visto questa luce della jbl http://www.acquariomania.net/online-...16028dc34872d8 , non sembra male, è un po' costosa ma ci può stare....
Ho letto in giro per forum che la tropical river si abbinerebbe bene anche a una fitostimolante (neon rosa)...che ho già, usato solo per 3 mesi...tu cosa ne pensi di ste lampade rosa? dici che aumentano la crescita delle alghe?
ollol333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 15:40   #28
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malù, eh sì! quando l'ho avviato non conoscevo il discorso dei kelvin e avevo 2 neon da 25w e 10.000k l'uno, poi qualche mese fa mi hanno regalato la fitostimolante che so essere un po' in disuso e ho voluto provare, sulle piante non noto cambiamenti, in compenso esalta molto il rosso dei pesci ma non credo la sceglierei se dovessi ricomprarla, non mi piace l'effetto artificioso del blu. Più avanti mano man che si esauriranno questi neon proverò a ridurre gradualmente l'illuminazione e a creare un effetto più naturale.
Può essere che non mi esplodano le alghe perchè ho nitrati piuttosto bassi? Da qualche parte devo aver letto che c'è una correlazione tra le due cose.

------------------------------------------------------------------------
Ollol333, scusami, ho riletto tutta la dscussione e mi è sorto un dubbio! Hai cambiato entrambi i neon contemporaneamente? se è così questo potrebbe essere un buon motivo per l'insorgenza delle alghe. conviene sempre sostituirli uno alla volta di modo che le piante si abituino gradualmente al cambiamento

Ultima modifica di CateDudu; 04-11-2010 alle ore 15:45. Motivo: Unione post automatica
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 23:41   #29
ollol333
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Boh può essere! però oramai li ho cambiati....dovrò aspettare...tra l'altro non ho ancora capito se questa sylvania 640 potrebbe essere una causa ulteriore delle alghe...misteri ;).
Comunque oggi mi sono preso 3 neritine...sono delle belle lumache...e in più nn penso che carichino troppo di materiale organico l'acquario...adesso vediamo se si mangiano ste benedette algacce nere a pennello
ollol333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 00:05   #30
CateDudu
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Piazzola sul brenta (PD)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabilissimo sia stato quello, tienne conto la prossima volta! La Sylvania standard che hai, se ho ben capito, è una delle lampade più usate non dovrebbe darti problemi, poi tutto è soggettivo, non so se hai letto il mio "outing"
Le neritine qualcosa fanno, le ho anch'io, sicuramente come colf sono più utili delle ampullarie, però dai loro anche qualcosa da mangiare ogni 3-4 giorni! Unico neo, ti troverai presto arredi, foglie e vetri con tante belle uova bianche (ma non nasce nulla eh!)
CateDudu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , incrostanti , pennello , pesci , pulitori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23495 seconds with 12 queries