>Letto in altri topic dei grossi dubbi che attanagliano le menti di chi li
>possiede circa la grande somiglianza con i vijeta.
In esemplari selvatici noti la differenza da particolari , in esemplari selezioanti come quelli che troviamo noi ... di differente c'è solo il nome !
Sinceramente .... i viejita son più ricercati perchè hanno un nome più particolare !!!!
Ad esempio , a te attirerebbero di più degli spp.Inka50 o dei baenshi ?
son la stessa specie , ma il primo nome è più "prezioso".
>Lunedi posto foto per evitare dubbi.
.... ne creerai altri !
I probabili macmasteri sono una coppia, l'acquario è 120 cm, i consigli sono quelli di tenere una sola specie per acquario, ma due maschi posso permettermeli?
Si , ma devi stare attento a prendere i due più grossi ed incazzosi della vasca perchè devono riuscire a prendere e difendere il proprio territorio.
In ogni caso tienili d'occhio che se uno prende il sopravvento devi separare il secondo .
Sopratutto mettili contemporaneamente in vsca .
Per le femmine puoi tentarne 4 , ma metti molte tane , almeno due possibili per ciascuna
>e quante femmine per ogni maschio?
Un paio
>Suppongo la risposta come un maschio e due tre femmine e lascia stare
>altri maschi, ma se volete sorprendermi sono a disposizione.
Sarebbe l'ideale , sopratutto per riproduzioni
>cosa posso mettere nell'acquario per tener loro compagnia? al momento
>la popolazione è composta da pristelle e hiperbrissomicon(si capisce?
>non credo sia il nome giusto ma così mi ricordo....), otocinculus e caridine.
Come compagni di vasca son tutti eccellenti , però i caracidi prederanno i piccoli di apisto
sicuramente ridurrò il numero dei caracidi, al minimo possibile, ma non saprei con quali pesci sostituirli. Scalari? Altro? Idee?
Puoi mettere delle carnegiella , che stanno a pelo d'acqua e non scendono a predare , dei nanostomus che non sono troppo aggressivi ...
> Unica nota stonata è che mi sono giocato la possibilità di intavedere,
>almeno, le tue vasche, cosa a cui terrei moltissimo......
Puoi sapere di tutto e di più se ti scarichi playfish , c'è un articolo propriosulla mia cantinetta con qualche foto e le descrizioni su come funziona tecnicamente .
MAndi Massi