Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Grazie per il vostro aiuto,
volevo sapere per quanto tempo deve durare la cura con il sale, cioè quanto tempo la devo lasciare in vaschetta? e che sale devo usare? non credo quello di cucina.
Sinceramente per ora eviterei di manipolare i pesci. Se proprio vedi che sta male, che presenta qualche anomalia, allora sì! Pero', per ora...eviterei e mi concentrerei sull'alimentazione e manutenzione della vasca.
Il sale non fa piu' niente se il pesce è in queste condizioni. Non so se si salva ma tentar non nuoce. Isola gli esemplari che presentano disturbi/anomalie e trattali con bactowert. Mi raccomando, aeratore e che la temperatura non sia sotto i 21 - 22° C.
Ora ho una lebistes che non si muove e barcolla, l'ho isolato e messo in cura con baktowert.
Nell'acquario incriminato l'areatore quando lo dovrò spegnere? e in che occasioni lo dovrò accendere?
questa è più una domanda di curiosità. Ho una lebistes in vaschetta da circa 2 settimane, ha una grossa pancia, quindi starà per partorire. Perche non partorisce? si muove poco è un problema lasciarla in vaschetta?