Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi mi sono arrivati i test a reagente....il problema sussiste ancora!!!!I nitriti sono a 5 mg/l (valore max misurabile) e i nitrati sono a 50 mg/l (valore max misurabile). Continuerò a fare i cambi e ad usare i batteri ma non so quanto possa migliorare la situazione. ciao
Questa è la sola strada percorribile per risanare la tua acqua.
Ciao a tutti, oggi ho fatto tutti i test. Ve li posto:
no2= 0,3 mg/l
no3= 10 mg/l
kh = 16
Ph = 7.7
gh = 18
il gh mi sembra alto, come si abbassa???
i pesci non sembranoavere sintomi particolari, mangiano tutti e nuotano bene. Speriamo comunque che i continui cambi d'acqua non li abbiano stressati!!!!
Ciao
Ciao a tutti, oggi ho fatto tutti i test. Ve li posto:
no2= 0,3 mg/l
no3= 10 mg/l
kh = 16
Ph = 7.7
gh = 18
il gh mi sembra alto, come si abbassa???
i pesci non sembranoavere sintomi particolari, mangiano tutti e nuotano bene. Speriamo comunque che i continui cambi d'acqua non li abbiano stressati!!!!
Ciao
In alcuni test per i NO2 0,3 è la scala più bassa, è questo il tuo caso?
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
no nn è la scala più bassa, quando ho fatto il test la colorazione mi sembrava intermedia tra lo 0 e lo 0,5 quindi ho messo un valore intermedio(ho il test della sera)!!!!comunque per il gh come faccio?????Grazie in anticipo.
Io uso il test della Sera, il colore è giallo chiaro? se sì i nitriti sono a posto.
Per quanto riguarda il GH sicuro dei test? i carassi dovrebbero sopportarlo così alto, altrimenti ti tocca tagliare con acqua di osmosi