|
Quote:
|
Dinuovo grazie sei l'unica che dopo il mio topic 5l sei disposta ad aiutarmi.
|
Ho associato solo adesso.... Sinceramente anch'io mi sono (parecchio) scandalizzata per le foto che hai postato. Ma è anche vero che se ormai il danno l'avevi fatto era inutile accanirsi: infatti credo tu abbia avuto consigli per sistemare la situazione già allora.
Poi adesso stai allestendo una bella vasca di dimensioni adeguate, quindi perchè non ti dovremmo aiutare?
Tra l'altro all'inizio anch'io ho fatto cose di cui adesso mi vergognerei, grazie a commercianti poco seri (a parte allestimenti osceni, ma anche cose del tipo 2 scalari in 20 litri con platy e ancistrus) ma ho letto molto il forum e ho cambiato tutto. Adesso sono orgogliosissima del mio cayman
Tornando alle tue domande... Capisco che ti sia affezionata al pleco, ma prima o poi sarà troppo grande per un 120 litri, quindi secondo me meglio darlo prima, anche perchè è un pesce parecchio cagone
Per il vialetto ribadisco quello che ti ho scritto all'inizio: spero che venga come hai progettato, deve piacere a te!
La cosa dell'acido "per valorizzare" le rocce proprio non l'ho capita!!!
Versarci dell'acido è una cosa che si fa per controllare che non siano calcaree. Se lo fossero non vanno bene! Se invece non sono calcaree, puoi bollirle e poi inserirle. Occhio che in genere meglio una roccia in meno e una pianta in più, ma anche questo dipende dall'allestimento che hai in mente. Magari un tronco un po' ramificato su cui legare qualche piantina....