Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il le lampade xenon le ho solo da 35w su ordinazione le 50 w ma meglio usere le 35
ogni faretto ci posso mettere 2 lampade da 35w quindi 70w ogni faro ti servirebbero 3 fari + le 6 lampade + 6 centraline + 1 batteria tampone + un trasformatore per tenere la batteria carica
se vuoi ti faccio un prezzo
intanto preparo una lampada e vi metto le foto ok?
il le lampade xenon le ho solo da 35w su ordinazione le 50 w ma meglio usere le 35
ogni faretto ci posso mettere 2 lampade da 35w quindi 70w ogni faro ti servirebbero 3 fari + le 6 lampade + 6 centraline + 1 batteria tampone + un trasformatore per tenere la batteria carica
se vuoi ti faccio un prezzo
intanto preparo una lampada e vi metto le foto ok?
uhm 3 fari, va benissimo! :) dimmi tu il prezzo
si aspettiamo tutti le foto della lampada.
210W : 12V = 17,5A , occhio a diametro/lunghezza dei cavi ed al dimensionamento di batteria/caricabatteria.
Forse al posto di batteria/caricabatteria sarebbe conveniente usare un alimentatore switching da 12V 300W, tipo quello che si trova qui: http://www.futurashop.it/?utm_source...FQiS3wodhl5wSg
sotto Alimentatori ed inverter > Laboratorio > Switching > Codice prodotto: 8220-PSIN30012
Ma di centraline non ce ne sono di quelle in grado di pilotare 2 lampade? Sarebbe una centralina per ogni faro semplificando un po' la circuiteria e, forse, limitando gli ingombri
Ultima modifica di Federico Sibona; 06-10-2010 alle ore 09:41.
210W : 12V = 17,5A , occhio a diametro/lunghezza dei cavi ed al dimensionamento di batteria/caricabatteria.
Forse al posto di batteria/caricabatteria sarebbe conveniente usare un alimentatore switching da 12V 300W, tipo quello che si trova qui: http://www.futurashop.it/?utm_source...FQiS3wodhl5wSg
sotto Alimentatori ed inverter > Laboratorio > Switching > Codice prodotto: 8220-PSIN30012
Ma di centraline non ce ne sono di quelle in grado di pilotare 2 lampade? Sarebbe una centralina per ogni faro semplificando un po' la circuiteria e, forse, limitando gli ingombri
si voglio meno ingombri possibili, vabè ma penso che botticella lo sappia e faccia un ottimo lavoro.
in attesa di sapere il prezzo delle lampade fatte da lui e di vedere le foto..
vi informo che ho deciso che non comprerò l'acquario in vetro, ma in acrilico (sempre delle stesse dimensioni), pesa la metà, ma soprattutto per il problema "2 cm di spessore" dato che con 2 cm di vetro o lo faccio in extrachiaro, oppure ho i vetri "verdini", quindi preferisco orientarmi sull'acrilico ^^
a me lonely morgana ha consigliato la SEAPLAST, così ho gia chiesto un preventivo via mail e aspetto risposte ;) voi che ne pensate?
ho centraline spesse 1cm quindi nessun ingombro stasera mi metto all'opera di costruzione e vi faccio vedere che bello i fari andranno alimentati separatamente in modo da avere 3 accenzioni singole ma vi godrete le foto
ho centraline spesse 1cm quindi nessun ingombro stasera mi metto all'opera di costruzione e vi faccio vedere che bello i fari andranno alimentati separatamente in modo da avere 3 accenzioni singole ma vi godrete le foto
benone! :D proprio cio ke volevo, solo che vorrei attaccarle al soffitto con un cavo e farle scendere fino all'altezza desiderata al di sopra dell'acquario..
Ultima modifica di MisterSuperstar; 06-10-2010 alle ore 17:44.
vi informo che ho deciso che non comprerò l'acquario in vetro, ma in acrilico (sempre delle stesse dimensioni), pesa la metà, ma soprattutto per il problema "2 cm di spessore" dato che con 2 cm di vetro o lo faccio in extrachiaro, oppure ho i vetri "verdini", quindi preferisco orientarmi sull'acrilico ^^
a me lonely morgana ha consigliato la SEAPLAST, così ho gia chiesto un preventivo via mail e aspetto risposte ;) voi che ne pensate?
Io non mi fido un gran che'... il lexan che è o era il migliore plexiglass dopo 7 - 8 anni ingiallisce per buono che sia non so quanto tempo quella vasca ci mette ad ingiallire...
Poi non so non è il mio mestiere so che dopo un po' le materie plastiche decadono e perdono resistenza
il lexan che è o era il migliore plexiglass dopo 7 - 8 anni ingiallisce per buono che sia non so quanto tempo quella vasca ci mette ad ingiallire...
Poi non so non è il mio mestiere so che dopo un po' le materie plastiche decadono e perdono resistenza
ehm, infatti non lo prenderò più in acrilico.. la seaplast mi ha chiesto ben 1000 euro di acquario + 230 di spedizione. il vetraio invece per lo stesso acquario in vetro, mi ha chiesto solo 650 euro, è da prendere ad occhi chiusi il vetro ;)