Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io attualmente ho in vasca 4 neon da 30w tra power glo e lifeglo.
La mia vasca è circa 230litri netti con una lunghezza di circa 112x48, mi consigliate queste disano? Al momento non ho ancora scelto quali piante mettero' ma puntero' su senz'altro di semplice da mantenere.
Le Power Glo non credo siano tanto adatte per il dolce.
Se però la vasca è avviata da un bel po' e non hai problemi di crescita piante e sviluppo di alghe, lascia quelle.
Se non intendi mettere piante esigenti, tieni le 4 x 30W e vivi felice
l'acquario lo sto riavviando dopo qualche mese di inattività e quei neon T8 hanno circa due anni quindi sono da sostituire...
Mi potresti consigliare i neon giusti e magari a parità prestazioni piu' economici? 4 neon Askoll alla fine costano circa 88€ o forse piu'
La risposta è sempre la stessa di altre centinaia di topic: Osram o Philips, 2 x 865 e 2 x 840. Si trovano in negozi di materiale elettrico.
Ultima modifica di Federico Sibona; 12-10-2010 alle ore 09:44.
digitalfrank, io proverei con le 2x70W HQI (che penso ampiamente sufficienti), ma, se vuoi, lasciati la porta aperta per integrare con i T5 in un secondo tempo.
Grazie per il consiglio, monterò le due disano e lascio lo spazio in plafo per un integrazione con due t5. Sapete on line dove si possono trovare le disano punto ad un buon prezzo. Ho visto che di listino costano 87€ ovviamente la versione 1131 con già l'accenditore hqi.
Hai ragione. Uno di questi giorni dobbiamo vederci.Grazie per l'invito gab. In questo periodo sono molto impegnato con il lavoro. Infatti parto lunedi per la sicilia per una settimana, ma dopo ci organizziamo. Non hai trovato i prezzi su internet delle 1131? Io ho cercato ma solo su RS-Components ci sono a 70,50 €. Vedremo, passerò da morlacco.
Hai ragione. Uno di questi giorni dobbiamo vederci.Grazie per l'invito gab. In questo periodo sono molto impegnato con il lavoro. Infatti parto lunedi per la sicilia per una settimana, ma dopo ci organizziamo. Non hai trovato i prezzi su internet delle 1131? Io ho cercato ma solo su RS-Components ci sono a 70,50 €. Vedremo, passerò da morlacco.
Io stavo guardando questa soluzione ma poi ho trovato la plafoniera :
2x HQI 150W
2x T5 54W
2x led lunari blu
a 289 euro .
I neon li ho già , le lampadine HQI vanno cambiate perchè sono gradazione marina e non le cambiano . Aggiungigli un altro 50 euro ed hai una plafoniera bella , funzionale e con tutto quel che serve compresi i 3 cavi con accensioni separate .