Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le spugne vanno lavate con acqua dell'acquario se non usi cannolicchi....\/ il biocondizionatore lo devi mettere nell'acqua che cambi prima di metterla in acquario
Come diamine l'hai sifonato il fondo? non deve alzarsi "robaccia" se usi la campana passaci solo sopra o al limite un cm., non devi scavare
Per quanto riguarda il biocondizionatore la Seachem è un ottimo prodotto, segui le istruzioni sul flaconcino in base al tuo litraggio, ciao
la prossima volta non cambiare 10 litri d'acqua ma 3 litri visto che è il 10% di 30 litri
ok con che frequenza faccio i cambi settimanali?
Originariamente inviata da crilù
Come diamine l'hai sifonato il fondo? non deve alzarsi "robaccia" se usi la campana passaci solo sopra o al limite un cm., non devi scavare
Per quanto riguarda il biocondizionatore la Seachem è un ottimo prodotto, segui le istruzioni sul flaconcino in base al tuo litraggio, ciao
si ho usato la campana, ma ho scavato per bene... il negoziante mi aveva suggerito di smuovere il fondo con le mani... ma ho evitato... adesso sembra che cisia del pulviscolo in superficie... spero che si sistemi!!!
I cambi settimanali li fai con frequenza........settimanale.
Per quanto riguarda il pulviscolo dovrebbe sparire in poco tempo. Ma non scavare più nel fondo quando sifoni. Anzi, ti invito a usare il tasto cerca e leggere qualche discussione fatta sul dicorso: sifonare si, sifonare no. Io personalmente non ho mai sifonato.
I cambi settimanali li fai con frequenza........settimanale.
Per quanto riguarda il pulviscolo dovrebbe sparire in poco tempo. Ma non scavare più nel fondo quando sifoni. Anzi, ti invito a usare il tasto cerca e leggere qualche discussione fatta sul dicorso: sifonare si, sifonare no. Io personalmente non ho mai sifonato.
probabilmente mi sono espressa male... intendevo dire se andavaono bene cambi settimanali, (o mensili come mi è stato consigliato...), il fatto di sifonare il fondo è per via dei miei due carassi, visto che sporcano tanto, pensavo di tenere il fondo un po' più pulito, sicuramente ieri ho fatto più danni cha altro... probabilmente anche per la mia inesperienza...
Io ho carassi e sifono regolarmente altrimenti i miei nitrati vanno alle stelle (tanto sono alti lo stesso .
I cambi li farei settimanalmente, il 10% passando la campana sulla superfice. Per pulire l'acqua puoi anche fare un giro di carbone attivo, due o tre giorni, l'acqua ritornerà cristallina. Piuttosto come ti regolerai con i pesci? Adesso le temperature diminuiscono, quello che va bene per i rossi non va bene per gli anabantidi...urge una scelta