Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2010, 14:33   #21
Giulysky
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: Padova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che tristezza

Ciao a tutti e ancora grazie di cuore, qui almeno trovo dei consigli sensati, ieri ho recuperato dal fondo un' altro pagliacetto adesso mi sono restati solo 3 pesci (1 pagliacetto, 1 paracanturus e 1 centrophige e un gambero) che disperazione!! Sto ancora facendo dei cicli con la lampada UV per salvare il salvabile ma l' umore è a terra. Una cosa molto strana che mi capitava: al lunedi faccio le analisi e nitriti sono a 0 il mercoledi altre analisi e nitriti a palla!!! Può essere?????

------------------------------------------------------------------------
Ps lui è il magnifico semicicularis morto all' inizio....

Ultima modifica di Giulysky; 07-09-2010 alle ore 17:01. Motivo: Unione post automatica
Giulysky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2010, 18:30   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
quante ore e quanti giorni di lampada UV???
Se ne fai troppa fai piu' danni che miglioramenti....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 21:04   #23
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io non ho risolto nulla con la lampada u.v.

che poi non sappiamo nenche che malattia hanno,ma con i no2 a 5 ,muoiono e basta.
dovresti tolgliere tutto,ma non credo che il negoziante li riprenda indietro malati...

il marino non è difficile,x anno ho avuto il filtro biologico e l'imperatore hepatus etc stavano benissimo,ma la sabbia era divenuta un porcile con ciano dappertutto,nonostante schiumatio interno tunze.

se sei disposta a spendere qualcosa di più subito e a seguire qui i consigli ,i risurtati arrivveranno sicuro.
se vuoi dei bei pesci grandi ci vuole una vasca grande.....mica enorme eh

poi compra dei test seri,che io mi sono giocato la vasca x una marca di test farlocca di no3(tetra x non far nomi).
coi soldi spesi x i pesci avresti già una attrezzatura (usata) di qualità
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 11:59   #24
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao giuly,io ti dico la mia fermati togli tutto e riparti da 0 leggi gli articoli su ap e poi chiedi ciò che nn ti appare tanto chiaro.
partendo bene e con pazienza otterrai i risultati da tè sperati
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 15:48   #25
alfy-TO
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: pinerolo - TO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pronti ad insultarmi!??!?!?!?!?!ahahahahha
io sono piu d 6 anni ke ho un acquario marino...nn x questo sono un sapiente in materia..anzi..nn ne capisco nulla si puo dire,,,
la mia vasca sapete com'è!?!?!?100x40x30...una porcheria..vero?!...nn ho sump,nn ho uno schimmer,nn ho filtro esterno..ne ho solo uno piccolo interno,due soli neon..ma con una valanga d rocce vive..(filtro naturale)!!--ho pure un piccolo hepatus e due ocellaris!!!...da anni!!!!!nn dico ke il mio è migliore,,,ma..SIII PUOOOOO FAREEEEEE!!!,,,(come dice la pubblicità)!!!!sicuramente la cosa migliore è avere una sump con tutta le attrezzature varie...si ottengono moooooooolti piu risultati...questo è certo!!!e se invece d avere 2 soli neon avessi 400w..ancora meglio...!!!
x questo mi limito ad allevare come posso solo i molli poco esigenti..i duri me mi scordo...i pesci ce li ho piccolini,ogni settimana devo fare i cambi parziali,la sabbia nn l'ho messa x evitare l'accumolo d sporcizia..ecc
sulla fine..se si fanno le cose con cura e amore qualche risultato lo si ottiene!!!,,,,ripeto..il metodo migliore e con i risultati al top si ottengono con il vostro metodo...ma nn tutti si possono permettere una gestione d quel tipo!
secondo me...il problema d giuly è ke ha messo sempre pesci "lider" insieme,,
alfy-TO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 16:16   #26
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alfy-TO Visualizza il messaggio
pronti ad insultarmi!??!?!?!?!?!ahahahahha
io sono piu d 6 anni ke ho un acquario marino...nn x questo sono un sapiente in materia..anzi..nn ne capisco nulla si puo dire,,,
la mia vasca sapete com'è!?!?!?100x40x30...una porcheria..vero?!...nn ho sump,nn ho uno schimmer,nn ho filtro esterno..ne ho solo uno piccolo interno,due soli neon..ma con una valanga d rocce vive..(filtro naturale)!!--ho pure un piccolo hepatus e due ocellaris!!!...da anni!!!!!nn dico ke il mio è migliore,,,ma..SIII PUOOOOO FAREEEEEE!!!,,,(come dice la pubblicità)!!!!
perchè non si può fare? oltre 10 anni fa, in tanti avevamo il filtro interno/esterno
... io per anni ho avuto anche il sottosabbia
dipende da quello che uno vuole ottenere (cmq oggi la tecnologia mette a disposizione strumentazioni, un tempo impensabili .................)
Quote:
e se invece d avere 2 soli neon avessi 400w..ancora meglio...!!!
con 2 400w e filtro biologico ... l'acquario sarebbe pieno di alghe, ... ma proprio tante
Quote:
secondo me...il problema d giuly è ke ha messo sempre pesci "lider" insieme,,
se fosse un problema di pesci leader o cmq dominanti, non muoiono tutti ...

inoltre se i nitriti sono alti il filtro non sta funzionando o non è maturato a sufficienza o comunque insufficiente
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 16:29   #27
RolandDiGilead
Pesce rosso
 
L'avatar di RolandDiGilead
 
Registrato: Jul 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 774
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Giuly, la lampada UV si usa solo se il sistema è ben maturo e stabile.
Questo perchè uccide tutti i batteri, sia buoni che cattivi, ma tu hai disperato bisogno di batteri buoni, tanto è che il tuo filtro biologico non funziona (altrimenti non avresti nitriti, è assurdo che un filtro biologico che gira da un anno non tenga i nitriti a zero).
Chi sta uccidendo i pesci sono i nitriti , cioè VELENO.
Un forte movimento d'acqua sulle rocce, un biologico ben avviato e (come leggo) un filtro sottosabbia non è possibile che non azzerino gli no2.
Spegni la UV, muovi il più possibile l'acqua (deve scorrere sulle rocce e anche fra una roccia e l'altra), controlla che il bio interno non sia intasato, compra un nuovo test no2 (per avere + riscontri), non so che luci hai ma sono anche importanti perche le rocce più illuminate ossidano di più: il primo obiettivo per la sopravvivenza è azzerare gli no2!!!!!!
Poi parleremo di tutto il resto (cosi avrai nitrati e fosfati altissimi x sempre) cercando di migliorare la situazione a seconda delle tue possibilità.
ciao
RolandDiGilead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 21:52   #28
alfy-TO
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: pinerolo - TO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 da 400w?ki ha detto 2?????...400w era un paragone "sparato li" x far capire quanto sono lontano da quell'illuminazione,,!!!!
alfy-TO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 22:18   #29
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alfy-TO Visualizza il messaggio
2 da 400w?ki ha detto 2?????...400w era un paragone "sparato li" x far capire quanto sono lontano da quell'illuminazione,,!!!!
... non cambia ... quello che dicevo è che se tanta luce non è associata ad un buona tecnica (movimento,skimmer) non porta miglioramenti

maggiore luce favorisce più alghe se gli inquinanti sono alti
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marini , pesci , strage

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21661 seconds with 12 queries