Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
a prescindere dall'anemone..occhio all'euphillia che è rognosa..soprattutto se la vasca non è stabile..a me sul nanetto si è sciolta in una notte e non ti dico neanche che è stato..
purtroppo di vaschette allestite come la tua,ce ne sono state e ce ne saranno sempre..mi spiace dirtelo ma al 99% quella vasca non arriva a natale,neanche se hai come consigliere nettuno!
vasca assolutamente inadatta ad ospitare pesci,maturazione 0,rocce non spurgate,sabbia,che appena le rocce cominciano a buttare fuori sedimenti (e ne butteranno a kili) comincera a riempirsi di schifezze,che aumenteranno i nitrati eccetera,poi mettiamoci gli escrementi dei pesci eccetera,viene fuori una bella bomba ad orologeria.
una vasca di 100/150 litri avrebbe potuto tenere botta,ma un nano non ce la fà!
perche ostinarsi sempre a fare di testa propria quando migliaia di altri utenti hanno testato fallito,e riprovato migliaia di volte? un nanoreef nasce con delle esigenze particolari,...mi spiace dirtelo e perdona la franchezza,ma sei partito saltando troppe tappe obbligatorie,e alla fine ci rimettono gli animali,ricordalo.
purtroppo di vaschette allestite come la tua,ce ne sono state e ce ne saranno sempre..mi spiace dirtelo ma al 99% quella vasca non arriva a natale,neanche se hai come consigliere nettuno!
vasca assolutamente inadatta ad ospitare pesci,maturazione 0,rocce non spurgate,sabbia,che appena le rocce cominciano a buttare fuori sedimenti (e ne butteranno a kili) comincera a riempirsi di schifezze,che aumenteranno i nitrati eccetera,poi mettiamoci gli escrementi dei pesci eccetera,viene fuori una bella bomba ad orologeria.
una vasca di 100/150 litri avrebbe potuto tenere botta,ma un nano non ce la fà!
perche ostinarsi sempre a fare di testa propria quando migliaia di altri utenti hanno testato fallito,e riprovato migliaia di volte? un nanoreef nasce con delle esigenze particolari,...mi spiace dirtelo e perdona la franchezza,ma sei partito saltando troppe tappe obbligatorie,e alla fine ci rimettono gli animali,ricordalo.
a cmq synth a NETTUNO gli dico di chiamarti visto che a lui la vasca gli gira da 7 anni!!!!! ed è 10 anni che ha a che fare con degli acquari!!!! poi i consigli sono una cosa e la buona educazione un'altra!!! (Nettuno)!!!!
Turcet86, non voglio prendere le parti di nessuno, credo che lo spirito di un forum sia proprio quello di farsi dare consigli da chi è più esperto o de chi ci è già passato. non mi pare che synth sia stato offensivo verso di te o verso il tuo amico consigliere (non ricordo il nome scusa). quello che ti viene detto è solo per aiutarti e non farti prendere le "scoppole", poi se non vuoi sentire i pareri che ti stanno scomodi è un altro paio di maniche