![]() |
Turcet's Nanoreef
Finalmente #27#27, grazie a un amico come Morsiga, anche io sono entrato nel mondo dell'aquariofilia e ho iniziato con un tipo di acquario abbastanza impegnativo... il nano!!
E poco che c'è l'ho ma posto gia qualche fotella qua e la..!!! A..... mi sa che sto facendo l'opposto di quello che dovrei!!! vado avanti con la mia testa e con i consigli del mio collaboratore Morsiga!!! Oltretutto guardate il suo acquario che è uno spettacolo!!!!!!!!! http://s1.postimage.org/9XfFr.jpg Turcet's NanoReef |
Dacci qualche informazione sulla vasca
|
eh infatti qualche info in più ci vorrebbe!!!
|
esteticamente è piacevolissimo!
Preparati solo alla fucilazione per i 2 pagliacci -97b |
Caratteristiche vasca:
- Wave box 25 - Movimento Nano Koralia - Filtro e lampada orginali solo con la sostituzione della lampadina con quella x marino - circa 3 cm di fondo CaCO3 puro granulometria 0,2 mm - 3 Kg di rocce derivanti da un altro nano Abitanti: - coppia di ocellaris di cattura - anemone bianca punte viola - euphillia - goniopora viola Avviato con metà acqua della vasca del mio amico (Morsiga) http://s2.postimage.org/Ficr9.jpg e metà nuova Sto utilizzando un supporto battrico dell' Xaqua Life A http://s2.postimage.org/FiyTr.jpg |
da quanto è avviato? la sabbia non l'avrei inserita subito,ma solo dopo un po di tempo.
per i pagliacci in così poco spazio non mi pronuncio tanto sai benissimo che è sbagliato ma ce li hai messi lo stesso. per l'anemone spera che non ti muoia perché in così poco spazio ti ammazzerebbe tutto. poi toglimi una curiosità:sono alghe rosse quelle attaccate alle rocce? |
Danilo Ruscio ti rispondo io anche perché la vasca l'ha praticamente montata sotto il mio occhio vigile...
la vasca é avviata da 3 giorni ma praticamente molto avanti con la maturazione visto che le rocce derivavano da un altro nanoreef e l'acqua è quella della mia vasca che gira da un anno... in più per sicurezza abbiamo utilizzato anche gli starter della prodibio... male non fanno;-) Quelle sulle rocce sono alghe,un supporto ulteriore ai batteri per denitrare... la sabbia l'ha inserita fin da subito sotto mio consiglio; tanto appena inserita è praticamente asettica e quindi non contribuisce a rilasciare ammoniaca ed in più si evita una rimaturazione oltre che un sacco di particolato che gira in vasca Per l'anemone il rischio c'è ma oltre al fatto che parto dal presupposto che gli animali li metto in vasca non per farli morire ma per far si che trovino le condizioni ideali per poter prosperare,non è così irrimediabile però se ci si accorge che è sofferente conviene intervenire prima del suo disfacimento e si risolvono tutti i problemi... altrimenti se si arriva in ritardo con due o tre cambi ravvicinati si può comunque sperare;-);-) ora visto che la vasca non è mia passo la parola al padrone (pirla):-D:-D:-D e spero di essere stato esaustivo... ciao a tutti |
Bè hai gia risposto tutto tu!!! tanto sei praticamente sempre a casa mia!!!! E viceversa...
AH..... tra un po' postiamo anche le foto della bestia nuova dell'acquario di Morsiga... vi dico solo una cosa: è NERA con una macchia arancione!!!!!#18#18 PS nel mio nano aumenterò sicuramente la luce con un'altra plafo..!!#19#19 |
be a dire il vero
non e importante che le rocce siano spurgate in un altra vasca e l'acqua si amatura ciò che è estremamente importante è il fatto che comunque sia l'acqua che le rocce hanno subito uno spostamento, movimento, smanacciamento, chiamalo come vuoi,ma io avrei fatto un po di maturazione almeno 15 giorni non è pensabile ricostruire le stesse condizioni dopo uno spostamento, poi ho secondo me!!!!! anche i pagliaccetti non non mi pronuncio, apparte lo spazio, io in un cubo 40 40 40 tengo un pagliaccio e 2 kauderni, per quanto sia vero che non stanno da papa e anche vero che ho uno skimm che aiuta, tu no, ma comunque queste, tralasciando l'etica, sono scelte personali quindi posso dirti che la vaschetta mi piace. |
mooooooolto bello!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |