Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bella senza dubbio , molto colorata e animali in forma anche se i colori sembrano troppo accesi
poi sono 12 t5 da 39w concio e un bel pacco luci io ne ho solo 8 concio sono 160w circa in meno-28 e scusa se e poco
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
ah!! e ogni quanto dovrei cambiarli? ed io pensavo ke fossi esagerata a cambiarli ogni 8 mesi....
i valori misurati cn test salifert sono: PO4 0,0 - NO3 2 mg/l - NO2 0,0 - Mg 1360 - Kh 8,2 - pH 8,0
All'open day della Elos hanno parlato parecchio di illuminazione, soffermandosi anche sul fatto che i t5 "buttano fuori" solo determinate lunghezze d'onda, tra le quali non ci sono i colori grigi/marroni..
Io sono ignorante riguardo a questo discorso, però da quel che ho capito se venissero montate le hqi su vasche che hanno i t5 i colori potrebbero risultare differenti..
ah!! e ogni quanto dovrei cambiarli? ed io pensavo ke fossi esagerata a cambiarli ogni 8 mesi....
i valori misurati cn test salifert sono: PO4 0,0 - NO3 2 mg/l - NO2 0,0 - Mg 1360 - Kh 8,2 - pH 8,0
5/6 mesi al massimo ma gia al 4 mese hanno un netto declino
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Per esempio il link che ha messo sanza, se le foto sono fatte col cell dubito che siano state ritoccate, però si vede benissimo che per esempio quel rosa non esiste in natura, non si vede da nessuna parte, però con i t5 i nostri occhi riescono a vederlo così..
Per esempio il link che ha messo sanza, se le foto sono fatte col cell dubito che siano state ritoccate, però si vede benissimo che per esempio quel rosa non esiste in natura, non si vede da nessuna parte, però con i t5 i nostri occhi riescono a vederlo così..
Ti sbagli bimbo ho provato più volte T5 e hqi minimo una volta all'anno inverto e con i T5 i colori migliorano, ma non pensare che i colori con le hqi sono uno schifo, parlo di tonalità di colore che il corallo toglie fuori solo con i T5.
Finora l'unica lampada che sono riuscito ad avvicinarmi a quei tonalità di colori sono le aquaconnect 14000k logicamente tra le lampade che ho provato.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Aland
Il deperimento maggiore lo si ha al primo mese, poi è più graduale.
Se le lampade sono ben raffreddate sei mesi si fanno tranquillamente.
Ripongo la mia domanda a chi ha ottenuto buoni risultati con le T5, quanto lo fate durare il foto periodo 9 ore? 10 ore? di più?
Io uso sempre le stesse ore d'illuminazione delle hqi circa 9 ore di luce piena più 3 di blu.
Ultima modifica di dodarocs; 14-07-2010 alle ore 22:04.
Motivo: Unione post automatica
Franco non voglio mica dire che le foto siano false sia chiaro, mi conosci e sai che non la penso così
Ho solo riportato quello che è stato detto all'Elos day visto che è inerente alla discussione, come ho detto sono ignorante in questione, vediamo se salta fuori una discussione interessante..