![]() |
colori coralli e luce
salve, mi interesserebbe sapere quanta gente qui sul forum ha cm unica fonte di luce nel proprio acquario plafoniere con neon t5 e riesce a mantenere i colori dei coralli. Cioè i "reali" colori ke dovrebbe avere il corallo e non tendenti al marroncino o cmq + scuri.....Ovviamente è scontato ke i valori devono essere perfetti. Mi potete quindi indicare pure il litraggio della vasca con il rispettivo numero di neon T5 montati? tutto questo perkè vorrei capire se riuscirò mai a raggiungere la giusta colorazione paragonabile ad una vasca cn HQI mantenendo ottimi valori in termini di PO4, NO3 e stabilità di KH e pH, e temperatura 26°C. Grazie a tutti coloro ke interverrano in questo post -28
|
Ciao, io ho un 120x80x50 con illuminazione t5 8x54, valori non a zero spaccato, ma colori mooolto buoni. Anzi, ho preso una talea di nobilis solo con le punte "quasi verdi" ed il resto marrone da un ragazzo con più o meno il mio litraggio ma con luce HQI e nel giro di una settimana è diventata cooompletamente verde!!!!! forse aveva i valori proprio sballati, o le lampade scariche, questo non lo so, ma per dire che nel mio caso 8x54 sembrano bastare alla grande!! ciao e buona fortuna.
|
Quote:
riuscirai eccome.........dai un occhiata alla vasca di pagliaccio1, dodarocs ( vecchia vasca ), Ciliaris ( vecchia vasca ) |
come si cercano gli utenti? voglio dare un'occhiata alle vasche :) intanto a chi va, per testimonianza, può anke postare delle foto ;-)
|
Quote:
Poi c'è il pulsante "Cerca Utente" A questo punto trovato l'utente interessato le foto le trovi nei suoi album -28 |
|
Quote:
Logicamente parlo di neon di 54w o di 80w ancora meglio. Poi per crescita e mantenimento dei valori vanno meglio le hqi anche facendo il confronto con le 250w. Questa era illuminata con 10T5 da 54w. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0442.jpg |
Quote:
i valori sono tutti ok ma purtroppo i colori lasciano a desiderare#07#07 |
Ciao Riki, ho provato anche io su un piccolo taleario con le 24w e ti do ragione.
|
ragazzi, COMPLIMENTONI!!!!! io queste vasche me le sogno la notte ma no ne avrò mai una anke lontanamente simile....#13 e pensate ke ho acquistato un pò di coralli da dodarocs :-))
cmq io nn ho proprio speranza con la mia plafo: ho una 5 x 39w per 160litri netti, i colori li hanno e nn sn marroni, ma vedo foto qui sul forum di coralli uguali cn colori decisamente migliori :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |