ok..dunque, in settimana dovrebbero arrivare i test di ph gh kh...quindi appena li avrò se necessario posterò i valori...(per gli no2 ho già il test)
ho comprato generaltonic della tetra..ma la confezione indica le dosi senza dire se vanno date in un unica soluzione o per + giorni...che faccio?
poi,visto che nn ho la possibilità di mettere il pesce in quarantena, posso mettere il prodotto nelle dosi indicate direttamente nell'acquario con gli altri "inquilini"?una volta eseguita la cura> cambio acqua (tipo del 20%)> metto gli attivatori batterici ed infine i carboni oppure devo seguire un altro ordine?ad esempio, gli attivatori posso metterli subito durante il generaltonic o aspetto un tot di giorni?se si quanti?
ah ultima cosa...sulla confezione del generaltonic dice che serve un areatore durante il trattamento...io nn ce l'ho!è così essenziale o posso ovviare in qualche modo a qs mancanza?
scusa il bombardamento di domande..ma davvero sei l a mia bibbia "acquariofila" in qeusto momento!!
ciao e rigrazie per l'ennesima volta!!!