Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il pesce caga, la cacca porta ad alghe (senza schiumatoio poi), le alghe portano ad una vasca schifosa.
non è questione di dimensioni della casa., ma tu ci vivresti in una casa piena di merda?
queto ory e claudio,è solo questione di tempo... ti si riempierà tutto di merda e perderai tutto !
tra un pò inizieranno i ciano,poi il pesce inizierà ad avere puntini bianchi,dopo la sinularia non si aprirà piu e te chiederai cosa c'è che non va !
Io sono convinto che se si adotta un animale è per tenerlo al meglio possibile,abituato all'oceano,secondo te,in 27 litri,come sta ?
Ahah!!Abituato all'oceano?magari edogr, questo pagliaccio che ho preso sarà il frutto di almeno 30 riproduzioni... comunque lo schiumatoio l'ho comprato, le pompe di movimento ce l'ho, i cambi d'acqua li faccio spesso, perchè l'acqua dovrebbe star male?
in 26 litri con un pesce è un lavoro ingestibile!!!
ti faccio un esempio....mettiamo che hai i nitrati a 10, cambi sempre per assurdo il 50 % di acqua risultato hai i nitrati a 5 dopo 2 giorni con il pesce che nutri e che caga hai nuovamente i nitrati a 10, perche in 26 litri con un pesce e con quella sabbia, produci in continuazione dei nitrati.....cmq reverendo noi ti abbiamo consigliato cosa fare, tu continui a stare con il paraocchi e a giustificarti come se sai di cosa stai parlando.....mi chiedo perchè chiedi consigli e poi alla soluzione fai come ti pare lo stesso???? tanto vale andare per la proprio strada e fregarsene di gente che ci è passata prima di te!!!! ti lamenti per un pesce è??? c'è gente sul forum che grazie all'aiuto di pareri esperti ha rivoluzionato e cambiato anche tutta l'attrezzatura per riuscire in risultati soddisfacenti....poi fai te!!!!!
Anche a me questa casa da 30 metri quadri mi sta stretta... mi ci vorrebbe minimo da 140mq, ma non si può aver tutto dalla vita. Il pagliaccino sta li, finchè sta bene perchè venderlo, magari poi con la fortuna che ho lo rimedia anche qualche imbecille che non se ne prende cura...
ne ha già rimediato uno, più di cosi non può trovare tranquillo !!!!-28d#
Stavo leggendo questa discussione, tra dare dei consigli e dare dell'imbecille alla gente c'è differenza. Tutti ci siamo passati, il primo acquario è sempre cosi, molte cose si capiscono sempre troppo tardi, noi siamo sul forum per aiutare chi è alle prime armi, non per offendere, se si interviene cosi senza motivo allora è meglio non scrivere (o se voleva essere una battuta mi sembra del tutto fuori luogo) chiuso questo OT.
Tornando al problema, io reverendo ti consiglio di acquistare lo schiumatoio il prima possibile e di seguire i consigli che ti sono stati dati, nessuno ti dà dei consigli contro il tuo interesse, ma sempre nell'interesse degli abitanti delle nostre vasche.
Anche a me questa casa da 30 metri quadri mi sta stretta... mi ci vorrebbe minimo da 140mq, ma non si può aver tutto dalla vita. Il pagliaccino sta li, finchè sta bene perchè venderlo, magari poi con la fortuna che ho lo rimedia anche qualche imbecille che non se ne prende cura...
ne ha già rimediato uno, più di cosi non può trovare tranquillo !!!!-28d#
Stavo leggendo questa discussione, tra dare dei consigli e dare dell'imbecille alla gente c'è differenza. Tutti ci siamo passati, il primo acquario è sempre cosi, molte cose si capiscono sempre troppo tardi, noi siamo sul forum per aiutare chi è alle prime armi, non per offendere, se si interviene cosi senza motivo allora è meglio non scrivere (o se voleva essere una battuta mi sembra del tutto fuori luogo) chiuso questo OT.
Tornando al problema, io reverendo ti consiglio di acquistare lo schiumatoio il prima possibile e di seguire i consigli che ti sono stati dati, nessuno ti dà dei consigli contro il tuo interesse, ma sempre nell'interesse degli abitanti delle nostre vasche.
che dal dolce si passa a trovare gli amici del marino e a prenderne le parti???
cmq leggi solo quello che ti interessa, lo skimmer già lo ha comprato-28d# ma non è quello il problema....
scusate se ho offeso qualcuno,ma che volete dalla vita non si può predendere tutto-28
Orysoul, non è questione né amici, né di dolce o marino, è questione di portare rispetto. Già da come te ne sei uscito lo stai mancando anche a me, ed è vero non si può pretendere di tutto dalla vita, ma il rispetto se permetti non deve mancare mai perchè nessuno ha mancato di portarlo a te, sbaglio? Detto questo, ti ripeto si è qui per aiutare.
Per il resto i consigli che sono stati dati sono più che azzeccati, in 26 litri il pagliaccetto non ci sta, e non ci sta nessun pesce. Ci sono un bel pò di cambiamenti che dovresti fare in questo acquario, a cominciare dalla sabbia.
io non voglio mancarti di rispetto e fino a ora non lo fatto, ho solo fatto notare anche a te una cosa, che certe volte è maglio farsi i caxxi propri, anzi è meglio farseli sempre
nn vi posso lasciare soli che litigate agliagliagliagliaiii,allora premesso che i cambiamenti reverendo li dovrai fare con calma e nn tutti di botto,mi sembra di avertelo detto in'unintervento precedente se hai tolto il filtro caricato con corallina e messo lo schiumatoio e aumentato il movimento ora devi solamente aspettare come reagisce la vasca quindi adesso io procederei con un cambio del 50%,fatto questo controlla i valori a fine settimana fra 2 settimane ricomincerei a fare cambi settimanali del 10% monitorando sempre i valori con i test che ti ho consigliato.se fra 2/3 mesi la situa<ione nn è cambiata io aspirerei persino la sabbia che hai nell'acquario in modo da nn avere più nulla che ti faccia da covatore di detriti.
mi spiace ma lo spessore di sabbia che hai nn è un dsb quindi per tè è un problema xrò x ora visti i cambiamenti che hai già fatto nn fare nulla dai il tempo alla vasca di riassorbire le variazioni che hai appena fatto.
x il pesce è figlio della voglia di avere un pagliaccetto che tutti hanno quindi hai sbagliato ma in buona fede,solo che così la sua durata è a rischio.
fino a quando i valori nn saranno perfetti nn inserire più nulla rischi solo di perdere ciò che metti,porta pazienza e con il tempo(molto) si rimetterà tutto a posto ma solo se ascolti i consigli dati altrimenti la situazione può diventare irreversibile x il tuo sistema con relativa perdita di tutto spero di esserti stato d'aiuto bye bye
se lui decide di dare retta al suo negoziante che gli dice:" un pagliaccio ci sta in 26 litri, i valori sono ok, metti questo corallo molle, ecc..." i problemi rimangono i suoi.
quoto quello detto da dany...
detto ciò , reverendo pensa cosa ne guadagna orysoul a offenderti sulle tue scente e cosa ne guadagna quello che ti vende gli animali ...
a volte qui sul forum sono drastici e pesanti, ma sono persone che dicono la loro dopo aver commesso sfariate *******.
poi la scelta resta a te....