Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2010, 20:29   #21
astrosofia
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Avevi provato il sale da cucina?
ho letto tutto il male possibile sul sale da cucina..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Scusa...che pesci ti sono rimasti ora?
mi sono rimaste le 10 rasbore.. 4 corydoras e 3 guppy..

dei 5 avannotti uno ha perso la pinna destra.. nel pomeriggio avevo visto che l'aveva piu piccola e non la muoveva e tutt'attorno aveva qualcosa.. ora è quasi senza pinna destra..

Ultima modifica di astrosofia; 14-04-2010 alle ore 20:30. Motivo: Unione post automatica
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-04-2010, 13:04   #22
astrosofia
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
mi stà morendo il penultimo guppy femmina.. stamattina ho visto che aveva la bocca bloccata e tutta bianca.. l'ho subito isolato e fatto una breve cura con l'unico medicinale che ho in casa (un anti micotico) putroppo niente da fare.. mi è scappato nella vasca perchè si era allagato il contenitore dove l'avevo isolato e ho notato che ha un'occhio completamente pieno di sangue ed emorragie su tutto il corpo.. come posso evitare di farlo soffrire ancora??
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 15:07   #23
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da astrosofia Visualizza il messaggio
mi stà morendo il penultimo guppy femmina.. stamattina ho visto che aveva la bocca bloccata e tutta bianca.. l'ho subito isolato e fatto una breve cura con l'unico medicinale che ho in casa (un anti micotico) putroppo niente da fare.. mi è scappato nella vasca perchè si era allagato il contenitore dove l'avevo isolato e ho notato che ha un'occhio completamente pieno di sangue ed emorragie su tutto il corpo.. come posso evitare di farlo soffrire ancora??
Mamma...che disastro -05
Non so se te ne avevo già parlato, ma ti abbiamo consigliato un antimicotico invece dalla descrizione che fai di questa guppy pare che sia Colonnare (vai in schede malattie alla voce relativa) in tal caso andava usato un antibatterico, difficile fare le diagnosi al pc

Non chiedere a me come fare per uccidere il pesce non ne sono capace però mi pare che una soluzione sia metterlo nell'acqua minerale gasata, l'anidride carbonica dovrebbe fare il suo compito
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 15:34   #24
astrosofia
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da astrosofia Visualizza il messaggio
mi stà morendo il penultimo guppy femmina.. stamattina ho visto che aveva la bocca bloccata e tutta bianca.. l'ho subito isolato e fatto una breve cura con l'unico medicinale che ho in casa (un anti micotico) putroppo niente da fare.. mi è scappato nella vasca perchè si era allagato il contenitore dove l'avevo isolato e ho notato che ha un'occhio completamente pieno di sangue ed emorragie su tutto il corpo.. come posso evitare di farlo soffrire ancora??
Mamma...che disastro -05
Non so se te ne avevo già parlato, ma ti abbiamo consigliato un antimicotico invece dalla descrizione che fai di questa guppy pare che sia Colonnare (vai in schede malattie alla voce relativa) in tal caso andava usato un antibatterico, difficile fare le diagnosi al pc

Non chiedere a me come fare per uccidere il pesce non ne sono capace però mi pare che una soluzione sia metterlo nell'acqua minerale gasata, l'anidride carbonica dovrebbe fare il suo compito
si anche io credo sia colonnare.. ma avevo solo quello.. non avevo niente da fare.. è stato fulminante..

cmq è già passato a miglior vita..
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 19:50   #25
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Hai fatto un cambio in vasca? Ti conviene...guarda che il sale ai guppy non fa male...anzi...
Per precauzione o della serie non si sa mai compra un antibatterico da tenere in casa, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , continua , micosi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23293 seconds with 12 queries