Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cavolo...gli Sturisoma sono SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!!!!!!! ADESSO mi informo un pò su di loro...belli davvero....mamma miaa!!! e che mi dici dei Falowella???? son pericolosi per i dischi?? ma soprattutto a 29° mia temperatura attuale nel periodo estivo...stanno bene??
PS: appostamento notturno effettuato anche con la web cam ^_^ piante...nemmeno sfiorate...però stanotte la piccola è uscita a papparsi la zucchina ^_^
Allora,con i farlowella non ho esperienza diretta perchè non mi piacciono tanto esteticamente
Riguardo alle rineloricarie spesso vengono allevate con i discus perchè sono pesci molto timidi e a parer mio un pò goffi,io allevo una Rineloricaria sp. L10a come questa ed è un amore di pesce,x rispondere alla tua domanda lei non ha paura dell'uomo,spesso la trovo in giro x l'acquario anche di giorno anche se di pomeriggio quando accendo le luci si nasconde in uno dei tanti rifugi perchè la luce forte la infastidisce.Te la superconsiglio perchè non tocca assolutamente le piante e addirittura i miei locaridi più grossi non la toccano assolutamente,ho notato che non vi è aggressività tra Pterygoplictys e rineloricarie quindi credo che nemmeno le peckoltia o i panaque maccus dovrebbero infastidirla
PS:io ho riportato le mie esperienze personali
------------------------------------------------------------------------
Ah ho letto che vuoi mettere i cory sterbai ,sono un'ottima scelta x farli convivere con i locaridi,niente a che vedere con i macracantha
IHIHIH .... beh si gli sterbai son tranquillissimi... in effeti l' sp l10a è molto bello.... in che numero pensi ne possa mettere in acquario????
A stò punto lascio la peckoltia ed il panaque e vorrei prendere un gruppetto di questi....
che dici??
------------------------------------------------------------------------
scusa ma la rineloricaria che dici te...è quella lanceolata???
Ultima modifica di Drago2shaoline; 10-04-2010 alle ore 10:06.
Motivo: Unione post automatica
Il mio negoziante me le può far avere.... e dice che non danno fastidio ai Discus...proprio come hai detto tu quante ne posso mettere???
ti ricordo che sul fondo avrò la peckoltia,il panaque e 10 corydoras....(non è che son troppi i cory??? ho una vasca da 450 litri netti,non vorrei che poi entrino in competizione per il cibo)
PS: la vasca arriva a fine Aprile,per ora ho solo panaque e peckoltia
Allora,la rineloricaria lanceolata sp. L10a si chiama così perchè è di colore rosso,è una specie ben specifica,rineloricaria lanceolata indica il genus,va tenuta in coppia,quindi puoi inserire solo 2 esemplari,magari puoi metterne alcuni quando sono piccoli,da grandi quando il sesso sarà evidente dovrai togliere gli altri esemplari e lascerai una coppia ,il sesso si capisce perchè il maschio ha della peluria sulle branchie mentre la femmina no.
penso che mettendo le 2 peckoltia,una coppia di L10a e un branchetto di cory dovrebbe andare bene
Il venditore mi ha proposto l'Hipostomus...ma non è il Pleco..ha detto che ha la classica forma delal coda come un loricaride e la testa tipo storione...... sai dirmi qualcosa???? oggi mi manda la foto e magari te la posto poi...
Il venditore mi ha proposto l'Hipostomus...ma non è il Pleco..ha detto che ha la classica forma delal coda come un loricaride e la testa tipo storione...... sai dirmi qualcosa???? oggi mi manda la foto e magari te la posto poi...
Come Hipostomus io conosco il pleco,una volta ho visto un pesce con la testa simile allo storione ma non era un locaride,il negoziante non sapeva il nome,mi ha detto solo che era un pesce "preistorico" dalla notevole aggressività per cui ho lasciato perdere,effettivamente non ho mai più visto un pesce così ,mi è sempre rimasta la curiosità di sapere cosa fosse -04