Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2010, 12:11   #21
duska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento dopo 1 settimana dalla potatura della microsium

Allora è passata una settimana dalla potatura della microsorium che presentava foglie rovinate come marce già dall'acquisto.
Per il momento non sta crescendo nulla nemmeno una fogliolina a quanto parte e la situazione è rimasta identica a come era all'inizio.
Apettiamo ancora una settimana per vedere forse le prime foglioline..

I miei valori dell'acqua al momento sono questi:

NO2=0
NO3=25mg/l
Ph= 7,2 - 7,6 ( probabile un 7,5)
KH= 3°-6° (più vicino ai 6°)
Gh= 8°16° ( piu vicino ai 16°)
Fe= 0,1 mg/l 2 giorni fa
CO2= nella norma.

So che i valori non sono precisi al massimo ma col test 6in1 della tetra si riescono a prendere valori approssimativi e compresi nella scala colometrica se il colore non è proprio tra quelli riportati.

Al prossimo cambio d'acqua i valori cercherò di farli scendere ancora un pò per ottenete un ph=7.

Postate aggiornamenti se ne avete.
duska non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2010, 15:42   #22
GeneralDevil
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a GeneralDevil Invia un messaggio tramite MSN a GeneralDevil Invia un messaggio tramite Yahoo a GeneralDevil

Annunci Mercatino: 0
mmm, noto no3 non proprio bassi! cmq i miei valori sono più alti di kh e gh, tipo rispettivamente 11 e 20, oggi è previsto un cambio del 50% con solo acqua osmosi per riparare un pò agli errori di qualche tempo fa!
note: sto usando un fertilizzante liquido della ACQUAristica ke si chiama planta24cheiron e devo ammettere che sta migliorando la situazione! non vedo nuove foglioline ancora ma vedo un notevole miglioramente delle foglie! i puntini neri se ne stanno andando!!! allegato c'è un prodotto della stessa marca planta plus in pastiglie da mettere ad ogni cambio d'acqua, oggi lo provo e vediamo come va la situazione
ps: i betta per la 4a volta si stanno riproducendo!
GeneralDevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 21:49   #23
duska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si gli NO3 sono un pò altini, ma a breve dovrò fare il cambio d'acqua e per ora è ancora tollerabile come valore.
Io sto usando fertilizzanti in pasticche e liquido ottavi e per ora mi trovo bene anche se non ho miglioramenti con la microsorium..Sulle alte piante sta facendo il suo lavoro egreggiamente.
Che bello anche io ho un betta maschio che ho preso da pochi giorni, sno eccezionali!!!
Gli do da mangiare larve di zanzara rossa e ho comprato un mangime in granuli della tetra il tetramin, però la pompa manda il mangime sul fondo.. mi sai dire se i betta riescono a mangiare il cibo quando va sul fondo???
Se mi puoi dire che mangime usi e come ti trovi così seguo il tuo consiglio perchè sono nuovo dei betta e non vorrei che mancassi in qualcosa.
Cmq stai risolvendo con la microsorium, mi fa piacere, forse anche per me è una questione di tempo spero..
duska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 14:39   #24
GeneralDevil
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a GeneralDevil Invia un messaggio tramite MSN a GeneralDevil Invia un messaggio tramite Yahoo a GeneralDevil

Annunci Mercatino: 0
i betta non li ho mai visti mangiare sul fondo, io infatti gli do come mangiare GVG-mix della sera ke ha un sacco di proteine e larve di zanzara insieme, è ottimo! cmq tornando al discorso della somministrazione del mangiare fai così, dagliene qualche pezzettino alla volta, tipo 4 o 5 scaglie alla volta aspetti ke finiscano tutto e gliene dai ancora 4 o 5 ( incluse larvette ) per 3 volte al giorno... da quando faccio così ogni due settimane sono li a riprodursi precisamente o il venerdi o il sabato XD sti porcelli!!
cmq ti consiglio planta24cheiron e plantaplus di ACQUAristica... sono delle bestie di fertilizzanti!
GeneralDevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 21:42   #25
duska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si farò come dici tu sicuramente almeno evito di mandare il mangime sul fondo e di inquinare l'acqua.
Il mio betta maschio cerca la betta femmina sta facendo il nido di bollicine, sto pensando di prendergli una femmina ma conoscendo il loro comportamento poco ortodosso non saprei sinceramente.. I bettini devo essere splendidi!!!! Ma quanti ne sfornano ogni volta?
Per i fertilizzanti ora finisco quello che ho poi nel caso se lo trovo lo compro quello che mi hai consigliato tu, ma nei negozi qui a roma non li ho mai visti..
Nel caso su internet li prendo tanto più che provare non si può fare. Magari ottengo risultati ottimi anche io..
duska non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 21:57   #26
GeneralDevil
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a GeneralDevil Invia un messaggio tramite MSN a GeneralDevil Invia un messaggio tramite Yahoo a GeneralDevil

Annunci Mercatino: 0
dipende com'è il carttere del tuo betta! ad esempio l mio era molto timido, infatti veniva cacciato da 2 femmine su 3... ho tolto quelle due femmine e una volta ke ha assaggiato la 3 la vuole sempre! è proprio cosìXD! però quando ci sono le uova la caccia continuamente.. è davvero un paparino premuroso e iperprotettivo!!!!
i bettini sono davvero carini... il problema è che con i valori malandati non sopravvivono... a covata 2 o 3 arrivano al mezzo centimetro... almeno questo per me! se le condizioni sono ideali stai sicuro ke sopravvivono senza dubbio.. tipo bisogna avere molta vegetazione! io sto rimediando e spero ke prima o poi una bella covatina dia degli eredi a questa favolosa coppia.. poi ti posto delle foto!
GeneralDevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 07:01   #27
duska
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh aspetto le foto dei piccoli bettini allora!
Il mio di betta sembra un pò stupidotto ad essere sincero sembra spaesato..sarà il carattere un pò rinco probabilemente..
Ad ogni modo rimaniamo aggiornati per quanto riguarda la microsorium e vedere se l'andamento migliora.
duska non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marcisce , microsorum

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22820 seconds with 12 queries