|
Originariamente inviata da Massimo#1972
|
IVANO,RobyVerona secondo voi, con un riscaldatore efficiente si risparmia corrente?
Io per il prossimo anno volevo provare lo Shego, ora uso l'askoll,... ma RobyVerona ha fatto crollare le certezze che mi ero fatto...
... e quale è secondo voi il più efficiente secondo voi ? ... se ha senso parlare di efficienza di un riscaldatore a questo punto
|
Guarda secondo me se si cerca di risparmiare sull'elettricità ha più senso percorre altre strade per arrivare a questo fine come ad esempio quella delle pompe e dell'illuminazione. Il risparmio non si fa di certo con il riscaldatore.
Quello più efficiente in linea teorica è quello che vede distribuita su più lunghezza e a parità di consumo la superficie riscaldante e quello che ha l'isteresi minore. Dunque alla luce di questo Shego e Jager (almeno per la lunghezza) dovrebbero essere quelli "migliori".
Poi stiamo parlando di carchi ancora irrisori e non credo che avere una superficie riscaldante di 30 cm contro 50 su 200W faccia questa grandissima differenza...