![]() |
Shego termostato e riscaldatore 300w
Salve volevo togliermi una curiosità e x questo vi vorrei chiedere la vostra opinione in merito...
Pochi giorni fa ho acquistato questo tipo di riscaldatore xkè a quanto pare riesce a disperdere molto meglio il calore consumando meno corrente, e fin qui non fa una piega... Al momenoto lo posizionato in sump in posizione orizzontale, visto che il cavo elettrico non è sufficentemente lungo x arrivarmi in vasca, volevo sapere la vostra idea xkè in molti preferiscono non immergelo in sump x vari motivi... sapete illustrarmi meglio?? grazie #26#27#26 |
io immergerei senza problemi
|
quindi cosa vorresti dire???
lo metteresti in sump invece che in vasca??? tanti dicono che se ho un'anomalia sulla pompa di mandata poi i pesci i e coralli subirebbero uno strazio... chi di voi lo tiene in sump??? e quanti in vasca??? e quali differenze ci sono?? |
Se funziona tutto sump o vasca non cambia nulla....certo, se ti si blocca la pompa di risalita con riscaldatore in sump i pesci sono al freddo, ma in vasca normalmente nei reef con sump non si mette....anche perchè se ti si blocca la risalita la temperatura è il danno minore....
|
infatti è quello che pensavo anch'io, anzi, è pure molto più bella la vasca se non è esposto... ma quindi te personalmente mi consigli di mettere la sonda in sump pure quella vero?? oppure è meglio che quella la metta in vasca??
|
Da quando ho acquari con sump l'ho sempre messo li, anche e sopratutto per motivi estetici.
|
quindi la sonda a ventosa la metto appiccicata al suo interno???
|
io l'ho messa a mezz'altezza su un vetro laterale della sump in zona con movimento
|
Si metti in sump anche quella ma in un punto ben lontano dal riscaldatore e con forte movimento come ad esempio nelle vicinanze dello skimmer.
|
sonda e riscaldatore in sump
lontani da altre fonti di calore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |