|
Originariamente inviata da hopemanu
|
dani, dalle mie parti alcuni comuni quelle tente le leggono non come cubatura ma come superficie coperta
|
Bhè certo, ed è qua il bello... ovviamente non possono essere installate ovunque
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da 8Gianlu5
|
Chi te l'ha detto che non ci sono mai stato dentro?? Forse è proprio perchè ci sono stato che affermo ciò...
|
ci sono tende e tende, evidentemente tu sei stato dentro a prodotti economici e non di qualità
|
Quote:
|
Che ti devo dire... io la cucina non ce la farei mai, se tu ritieni apportuno farci una cucina, amen.
|
Io ho detto che è una soluzione, conosco gente che ci vive benissimo...
|
Quote:
|
Visto che queste "tende" le conosci così bene, saresti così gentile da dirmi con che materiali sono costruite??
|
Non saprei, ma se leggi il link che ho postato sopra dovrebbero esserci riportate le caratteristiche principali
|
Quote:
|
Magari sono dei materiali che non conosco che son capaci di non far entrare il freddo e di non far uscire il caldo...interessante.
|
bhè hanno un coefficiente di coibentazione molto alto tutto sommato, e non sono affatto male... e d'estate puoi aprile tutte per far entrare aria...
|
Quote:
|
Per non parlare dell'effetto serra d'estate...MA TI RENDI CONTO!!
|
è evidente che in tende di quel tipo, quelle che intendo io e che ho postato sopra, tu non ci sei mai entrato...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da hopemanu
|
dani pero lui vorrebbe avere una struttura fissa, chiusa e senza rogne dal condominio e dal vicinato, io eviterei di usare modi poco legali, per fare quella chiusura
|
Scusami mi ero perso il tuo intervento.
Chiusura di questo tipo è assolutamente legale, anzi legalissima, e siccome sono chiusure "removibili" non hanno bisogno di autorizzazione.
Ovviamente in sede condominiale, se applicabile, ci vuole il nulla osta di una riunione di condominio, come se fosse una tenda, ed è necessario che i colori siano uniformati ad una eventuale tenda preesistente nel condominio, o che comunque in futuro tutte le tende siano uniformate a questa.
Poi se è possibile una struttura in muratura è sicuramente preferibile, perché aumenta i mq dell'abitazione che quindi aumenta essa stessa di valore, inoltre è ovvio che chiusure di questo tipo necessitano di una loggia per essere inserite o al massimo di una tettoia in legno, quindi non è applicabile in ogni contesto, ma ribadisco non è assolutamente nulla di illegale.