Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma che bella che è!!!
Così si fa, bravo Paolo. Io pure cerco di coinvolgere i bambini, ma il più grande non è molto interessato...invece il piccolino è sempre molto attento quando dò la pappa ai pesci (non parla, ma dice aaahhmm!!!).
Comunque è vero, ma dove lo trovate il tempo per tante vasche? Io, soprattutto ultimamente, a stento riesco a fare il cambio d'acqua settimanale alle mie, e meno male che sono a bassa manutenzione
40 minuti ogni due settimane per il cambio d'acqua delle 4 vasche grandi, ma solo perché utilizzo una pompa da 300 litri/ h per trasferire l'acqua dal secchio alla vasca.
Mio suocero mi ha regalato un pensile della sua vecchia cucina che ha il colore uguale ai mobili della mia sala: ci ha montato sotto delle rotelline minuscole lo tengo tra una vasca e l'altra e dentro ci tengo secchi tubo e pompa.
Non verso neanche una goccia, in genere lo faccio prima di andare a prendere i bimbi a scuola.
non ho considerato i trenta secondi impiegati per mettere il sale nelle taniche il giorno prima.
Penso sia tutta una questione di organizzazione, quando avevo una vasca sola, ci passavo gran parte del tempo girandoci attorno, e con le mani in acqua, soprattutto per rimediare ad errori miei e per la maggior parte, di mio marito.
Adesso proprio l'acqua non la tocco più.
Vedo che la tecnica è vecchia come il mondo! In due mesi due acquari: il primo a metà novembre per i bambini, il secondo a metà gennaio ..... diciamo in cambio delle nuove tende che mia moglie voleva in camera....
Però di bimbi ne ho tre più uno in arrivo..... bettina.s ho diritto ad altri due acquari?
Luca Agostini,complimenti per il quartetto! L'importante è far credere a tua moglie che siano i bimbi a volere le vasche, per il quarto è un po' prestino, ma basta addestrarlo da subito ad insegnarli a pronunciare la parola "peciolino!"
Una mia amica mi ha raccontato che per tenere buona la bimba di 4 mesi la piazza davanti all'acquario della zia...e lei rimane, magicamente, ipnotizzata dai pesciotti.....