so che sono passati più di 2 mesi dall'inizio del progetto ma... l'attesa ne valsa la pena....
una decina di giorni fa mi è stata consegnata la vasca,ve la presento:
mi è stata costruita in acrilico....
il frontale,posteriore e fondo sono un unica lastra termopiegata mentre i laterali incollati
è tirantata superiormente e data la piegatura sul fondo si può dire che è tirantata anche li.
l'unica cosa che mi da un pò da pensare è lo spessore di 8 mm ma tuttavia non sembra dare molti problemi ha uno spanciamento di 2-3 mm che credo sparirà inserendo le rocce ma al prezzo che l'ho avuto .....
ora veniamo a alcuni dubbi sulla parte tecnica....
ho montato il tutto compreso sump e skimmer che metterò in funzione all'inserimento delle rocce giusto?
come scarico-carico ho installato due x-aqua fai da te.... seguendo la guida sul forum e funziona egreggiamente,come pompe di risalita avendo già una sicce multifunzione 1300 ne ho presa un'altra,non le ho ancora regolate ed è anche per questo che chiedo aiuto se va bene credo sarà un ottima spesa:20 w di consumo,silenziosa e ha una prevalenza (nel punto in cui mi interessa) di 800 l circa
ho uno skimmer lg600 (non modificato con pompa aquabee) e la sump è tutta aperta.
come regolo le 2 pompe?
mettendole al max il tubo di scarico (che al momento è tutto aperto) è coperto per metà