Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-02-2010, 01:30   #21
-Giù-
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alexandro, il forum nasce proprio per aiutarsi a vicenda, ma sai che vuol dire chiedere un aiuto/consiglio?
Che in relazione alla tua domanda ti verrà risposto in base a ciò che è giusto, ovvero prima ancora che si compiano determinate azioni, e quindi non viceversa, per farla breve, che lo chiedi a fare un aiuto per non rompere un uovo quando già c'hai fatto la frittata sul pavimento?
In buona sostanza, ogni tipo di pesce ha delle caratteristiche di sopravvivenza in acqua con base chimica diversa, tutti ce li hai messi tutti dentro, ora apparte questo, il discus nel caso specifico, è un pesce di branco e 2 soli in vasca nn possono stare, si sentono soli soletti, hanno solitudine e stanno male, quindi servono ALMENO altri 2 compagnetti, te dirai, e vabè ne compro altri 2! e noi ti diremo, e no...perche ogni discus ha bisogno di avere almeno 50 litri tutti suoi, litri che si ritaglierà, per cosi dire, nel tuo acquario, quindi facendo i conti nel tuo acquario non ci starebbero, manco se li mettessi a dieta .
In parole povere alexandro per evitare in primis di far soffrire questi graziosi animaletti non metterli nel 100 litri e secondariamente anche per evitare di buttare via i tuoi soldini (non comprare più pesci e riporta indietro quelli che hai acquistato, questo mi sento di dirti forse a nome di tutti coloro che vogliono consigliarti per il meglio sia per te che per i pesci)
Ciao!

Vecchio 26-02-2010, 17:44   #22
Alexandro91
Guppy

L'avatar di Alexandro91

N° Acquari: 2 dolci
Feedback 0/0%

cioè a dirti la verità adesso non stanno ancora mangiando probabilmente perchè li ho comprati ieri sera.....comunque sia quei 2 hanno fatto coppia stranamente con un tricogaster di altrettante dimensioni...dove va il tricogaster ci sono i discus dietro....cmq non posso più tornarli indietro...e a dirti la verità non voglio tornarli....vediamo nei prossimi giorni come si mettono le cose!
Vecchio 27-02-2010, 01:40   #23
tommythefish
Guppy

L'avatar di tommythefish

Città: Varese
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

perche come ti è gia stato detto i discus sono pesci, a maggior ragione i tuoi due da sedici cm, che hanno bisogno di piu spazio per nuotare, sicuramente di piu colonna d'acqua a mio parere.
io penso che gia che stanno in cinque vetri bisognerebbe almeno cercare di farli stare al meglio.. potevi prenderli piu piccoli magari, gia non sarebbe stato adatto, ma almeno erano piccoli..
prova pensare a due persone da 130kg in una stanza 1,50x1,50.. ti verrebbe da chiederti perche stanno stretti? :)
tutti all'inizio quando vedono quei bei disconi grossi impazziscono.. ci sono passato anche io, come penso il 99% dei discusofili del forum, pero bisogna pensare che sono esseri viventi e che hanno le loro esigenze..
se vuoi fare una pazzia vera, compragli una vasca piu grande, magari solo per loro...
ciao Tommy :)
tommythefish non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 12:54   #24
freccia72
Discus

L'avatar di freccia72

Città: sermoneta (lt)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alexandro91
cioè a dirti la verità adesso non stanno ancora mangiando probabilmente perchè li ho comprati ieri sera.....comunque sia quei 2 hanno fatto coppia stranamente con un tricogaster di altrettante dimensioni...dove va il tricogaster ci sono i discus dietro....cmq non posso più tornarli indietro...e a dirti la verità non voglio tornarli....vediamo nei prossimi giorni come si mettono le cose!
chiedi consiglio e poi non te ne importa un fico secco di cio' che ti si dice!
hai mai sentito pure che in acquario si devono tenere certi valori per far star bene i pesci? o anche di questo non te importa nulla?
chiedi qualche altro consiglio?
freccia72 non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 16:05   #25
Alexandro91
Guppy

L'avatar di Alexandro91

N° Acquari: 2 dolci
Feedback 0/0%

mmmm no i valori dell'acqua non li controllo mai.....ma cmq i discus stanno iniziando ad ambientarsi e a gironzolare per l'acquario....e poifreccia72, non posso tornarli i discus 1 perchè non VOGLIO e 2 perchè non POSSO....comunque i pesci alla faccia degli invidiosi stanno bene mangiano e hanno formato coppia..........grazie a tutti.....moderatori per favore si può chiudere??? grazie
Vecchio 27-02-2010, 16:50   #26
-Giù-
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ahahhaha...ma invidiosi de che????
Ti posso solo dire Auguri!!!
Poorelli quei pesci....ciao..
Vecchio 27-02-2010, 16:55   #27
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Chiudo perché state a rosicare tutti e non è bello!!!!
p.s. chiudo veramente perché qui si perde solo tempo, spiace solo per gli animali perché loro non hanno davvero fatto nulla di male.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportal , fatto , pazzia , pubblico