![]() |
Pubblico di AcquaPortal ho fatto una pazzia :D
Salve a tutti...oggi ho comprato dei discus rossi(per la precisione 2)...adesso sono in fase di ambientamento....sono taglia medie circa 16 cm.....possiamo crescerli insieme??? Un saluto a tutti voi!!
|
Ciao Alexandro,
per quanto riguarda la crescita,sarà tuo compito farli crescere bene,quì potrai trovare tantissimi consigli per cercare di evitare problemi. Hai un acquario già avviato e sufficientemente grande per allevare i Discus? Questi sono pesci che vanno tenuti in gruppo,e ogni singolo esemplare,necessita di 50Lt. Un primo consiglio:appena puoi,prendi subito,almeno un altro esemplare,se la capacità della vasca te lo consente,meglio prenderne altri 2 ;-) |
ne ho presi 2 rossi....rossi turchese....ho un acquario da 100 litri.....nell'acquario ho un misto di specie di pesci..... #12 #12
|
ecco, proprio quello che immaginavo
|
SI stanno baciando nel vero senso della parola....si appoggiano le bocche...anche con un tricogaster è pazzesco uno spettacolo magnifico...ora in questo momento...è stupendo..
|
L'acquario è inadatto per allevare discus. Penso sia sempre meglio informarsi non una ma 10 volte prima di prendere un essere vivente.
|
io pesci sembrano adattarsi...stanno facendo un giro nell'acquario :-D :-D :-D.....comunque sia se il pesce si adatta secondo me non è un problema!!
|
Già come concetto è sbagliato l'adattamento, perché per adattarsi dei pesci robusti come i discus si adattano anche a stare in 50 litri ma piuttosto bisognerebbe andare incontro a quelle che sono le esigenze dei nostri ospiti, nel caso dei discus è ormai assodato che trovano il loro ambiente ideale in vasche medio-grandi e in gruppi di almeno 4-5 esemplari.
|
Quote:
|
vabe la mia vasca è medie cn una vegetazione bassa ma ricca...ma mi spiegate una cosa??? perchè continuano a "baciarsi"??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |