Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo sapere i risultati avuti con l'osmocote in un fondo ormai esaurito e in media ogni quando di tempo
bisgona reintegrare
ciao vorrei risponderti mo non ho esperienza diretta (per adesso...)
posso consigliarti di navigare tra i link che mi hanno segnalato all'inizio, c'è un'enormità di materiale in merito e riguardo alla fertilizzazione fai da te in genere, tutt'ora sto leggendo...
la mia impressione è positiva, con cautela sto sperimentando...
salve..io ho visto all'agraria delle cialdine di pluscote cessione, 6 mesi..secondo voi vanno bene spezzettandole?
dovrebbero essere quelle che sto utilizzando io, io le ho messe spezzettate, in base alla superficie, 1 spezzettata suddivisa in un quadrato di 15 cm di lato, se presenti piante ad assorbimento radicale, meno se presenti piante a stelo.
Ma è troppo presto per esprimere un parere...
per infilare le palline in serie, basta usare 2 tubi.
il piu' largo lo inserisci nel fondo, metti le palline e con il secondo tubo piu' stretto spingi fuori le palline a mo' di siringa. (il metodo si chiama appunto siringare)