Dopo 4-5 ore di lungo lavoro ho finito.. che fatica.
Allora ricapitolo.. per favore ditemi che ho fatto bene e datemi eventuali consigli :D
Ho preso 15kg di fondale dennerle ghiaietto finissimo chiaro più 2 kg di ada forest sand ghiaietto abbastanza scuro.
Lo ho buttato tutto dentro e ho fatto vari dislivelli e specialmente dietro e al centro sullo sfondo è più alto.. in avanti e al centro ho concentrato la ghiaia forest sand più scura in corrispondenza di uno spiazzo dove non c'è nè vegetazione nè legno o altro.. poi posto delle foto
il substrato fertile ho messo sempre il dennerle classic
Poi c'è un cavetto riscaldante hydor sul fondo che ho ben posizionato.. ( devo ancora collegarlo al termostato che mi arriva domani)
Per i Neon non ho trovato i trocal che erano finiti però ho cambiato il sera plant con uno da 3900 kelvin mi pare e si chiama sunglo e me l'ha fatto mettere il tipo del negozio.. poi quando arriva o mi metto il trocal o qualche altra roba.. per ora ho sostituito solo una lampada quindi.. solo che questa non è rosa ma è un bianco che va verso il giallo comunque il tipo del negozio ha detto che va benissimo comunque con il dennerl amazon
Passiamo alla questione piante..
Allora ho preso
-2 belle piante madri di anubias heterophylla è gigantesca e l'ho pagata ben 30 euro.. però è gigantesca già cresciuta e l'ho messa sullo sfondo ai lati di un grosso tronco
- sul tronco centrale poi c'ho legato con il nylon un microsorum pteropus
-2-3 piantine di anubias bartheri NANA
- una pianta già abbastanza cresciuta di Anubias barthereri (normale non nana..)
-una piccola piantina in avanti di echinodorus rosamunda
-una bella vallisneria americana
- una pianta sconosciuta che ho piantato circa al centro che però prende un po' di ombra dalla anubias gigante e non vorrei esigesse tanta luce
Aiutatemi ad identificarla per favore!!
http://img641.imageshack.us/img641/3223/dscn5007.jpg
E basta.. e così l'acquario è già bello piantumato tranne lo spiazzo centrale in avanti dove ho messo il ghiaietto ada forest sand più scuro..
Poi posto delle foto intanto ditemi se c'è qualcosa che vi puzza specie su come ho messo le piante e sulle piante che ho preso.. dovrebbero essere tutte piante facili che non richiedono molta luce apparte la vallisneria mi sa
Ah poi il filtro della eheim il biopower 200 l'ho messo in un angolo con la spraybar e sembra funzionare tutto bene anche se adesso mi sputa fuori un sacco di bollicine non penso sia aria penso siano quelle bollicine di cui è ricoperto ogni oggetto in vasca perchè l'ho appena riempito.
Ah l'acqua l'ho biocondizionata e stasera inizio a mettere i batteri.. ho preso una tanica di osmotica di 15litri e poi il resto acqua del rubinetto che cmq è abbastanza tenera (5 il kh)
Cosa mi dite?
Scusate la prolissità ma leggete tutto vi prego ho bisogno del vostro aiuto :D
ps. il cavetto riscaldante quanto ci mette a riscaldare? è da 1 ora che è attaccato ma la temperatura non si alza per ora..