Ti dico la mia: su una vasca delle identiche dimensioni della tua ho messo l'ehim 2070 e mi ci trovo davvero benissimo, poiché è dotato di materiali filtranti di qualità e della giusta quantità: se lo carichi come da istruzioni forse lo aprirai fra un anno.
Non vedo di buon occhio l'accoppiata cardinali - pratino invece, in quanto questi pesci se disturbati dalla troppa luce tendono a sbiadire e a non far risaltare i loro colori.
Dato che hai a disposizione 50 cm di profondita valutarei l'opzione di fare al centro il pratino e dietro e ai lati un bell'intrico di rami alti, in modo da ricreare almeno in parte l'habitat di questi splendidi pesci.
Io invece che, per il pratino mi ero fissata con le piante rosse, nella vasca dei cardinali che convivono con i cleitrhacara: entrambe le specie non amano la luce forte e così non tengo mai i neon tutti accesi e ho dovuto ripiegare su piante più semplici, però i pesci sono molto meno timidi e più a loro agio.
Considera che le vasche con pratino e rocce zen alla Amano spesso sono solo da esposizione e i pesci come i cardinali fortunatamente non vi soggiornano a lungo, ma son lì solo come contorno.