Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Non farti troppi problemi, io ho sempre fatto prima il sale e poi il pesce, non credo cambi molto alla fine. Il cucchiaino di sale ogni 15 litri in acquario, l'hai messo? spesso coi pecilidi è utilissimo...
Non farti troppi problemi, io ho sempre fatto prima il sale e poi il pesce, non credo cambi molto alla fine. Il cucchiaino di sale ogni 15 litri in acquario, l'hai messo? spesso coi pecilidi è utilissimo...
Non puo' nella vasca perchè ha altri "inquilini" che non sopporterebbero il sale .
Comunque, secondo me, il bagno se deve essere breve, si scioglie prima il sale, in base alla quantità d'acqua che metti, e fai il bagnetto al pesce/i.
Come ho gia' detto, se vedi che danno segni di instabilità o sofferenza, li prendi con il retino e li rimetti nella vasca. Dovrebbe durare 15 minuti la ''terapia d'urto'' .
francescodelv, chuiedo info:per aule motivo e' melgio inseire i pesci e oi inseirre il sale?
lele, a me sembra solo x logica, oltre che insegnamento di bertocco.facciamo i puntualini quando si tratta di 1 grado +, un grado - di temperatura e poi se lo pescano dal lago maggiore e lo mettono nel tirreno direttamente dobbiamo dire che va bene? andrà bene x qualcuno, sicuramente, ma nn x chi li considera esseri viventi.cmq la vasca nn l'ha avviata ieri o un mese fa, quindi se nn ha mantenuto una corretta gestione nonostante nn avesse dentro pesci gli può essere scoppiato di tutto senza che se ne sia accorto.
Questi:
- Red Cherry
- Melanoides Tubercolata
- 3 Planorbarius
- 2 Neritina Zebra
- Planorbis e Physa
beh oddio ci sono pesci che defecano mooolto di più, e quisti sinceramente non mi pare affatto che defecano così tanto
Dai sfregamenti siamo passati ai discorsi di mexxa . Beh, se vuoi un Pleco (non il mio, ma ti posso regalare qualcuno), allora si che ne vedi di kk in giro ! Quoto Piccinelli: "ed io quando dico che i Pleco cagxano, nessuno mi crede" !
Insomma, si sfregano ancora sti pesci? Gli hai messo in salamoia?