Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si ho solo due guppy , ma il comportamento del rosso è veramente strano , oggi era dentro una tana , appena sono arrivato e' uscito e sembrava stesse bne , poi ho messo da mangiare e cavolo sbrana tutto quello giallo !!!
no3 a 25 non sono dannosi. I valori di no3 sono tollerabili fino a 50 mg/l.....
Per sto pescetto come ti hanno detto, converrebbe postare una richiesta d'aiuto specifica nella sezione malattie.
Nel frattempo, premettendo che non è sicuramente questa la causa del malessere per i tuoi pesci, riduci il fotoperiodo portandolo a 6 ore max al giorno. Le 10 ore quotidiane che imponi alla tua vasca avviata da 2 settimane sarebbero troppe anche per un acquario avviato da 2 mesi! Rischi di avere un'esplosione di alghe . Aumenta il fotoperiodo di 1/2 ogni settimana per portarlo a 8 - 9 ore al di'.
Da ieri sera sta benissimo -05 , non ho fatto nulla , a questo punto credo sia sto pescetto un pò strano ..... comunque vi tengo aggiornati
il fotoperiodo lo riduco , volevo sapere quando fare il primo cambio d'acqua e se potevo montare i led blu per la luce lunare che si accendono automaticamente quando si spegne il neon
purtroppo il guppy rosso è morto, non ha mangiato nulla nemmeno l'aglio, comunque ho notato che aveva la bocca completamente bianca e squamata ... non so che malattia avesse spero solo non mi abbia contagiato l'altro
no la foto non posso farla , si certo la procedura di acclimatamento l'ho eseguita alla lettera , l'unico problema non vorrei fosse la temperatura dell'acqua che è costantemente a 24 gradi anche se ho messo il termoriscaldatore al massimo
paolo744, mi spiace per il tuo pesciolino, mi viene da pensare sia stata una micosi, cavolo, sembrava nulla!!??Comunque 24 gradi per i guppy vanno benissimo, non è colpa di quello..
la cosa che mi dispiace di piu' e' stata vederlo morire senza poter fare nulla, comunque una domanda sul termoriscaldatore , è messo al massimo e adesso siamo a 23 gradi , ma è possibile o non funziona a sto punto , è un termoriscaldatore hydoor theo, nelle specifiche c'e scritto "per acquari con differenza tra la temperatura dell'acquario e la temperatura esterna 8 c°"
considerato che nella stanza ci sono circa 13 gradi , forse non è sufficiente ? eventualmente cosa mi consigliate ? (ho un 60 litri)