Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
A me piacerebbe metter su un acquario zen con dentro qualche piantina lunga per la dimensione verticale, una o due belle rocce con forma e grandezza studiate ed un tappeto d'erba soffice...(uso termini popolari ragazzi..non ne so niente eheh)! Un pesciolino piccolo che non soffra..insomma..se la regola di base è "per ogni cm di pesce un litro d'acqua" almeno uno piccolino ce lo vorrei mettere..a me piace tanto il Corydoras Arcuatus..da solo riesce a vivere?
grazie davvero...oggi pomeriggio vado dal negoziante e vorrei avere le idee un po' più chiare..altrimenti mi vendono di tutto...
Ho appena trovato un thread su questo forum dove un utente ha il mio stesso acquario...vi riporto il link così capite che strumentazione ho già e potete consigliarmi meglio =)
infatti questa non è una regola di base ma un'enorme str....anezza!! secondo quella regola potresti mettere un pesce da 20 cm in 20 lt
Visto che quel tipo di vasca dispone di supporti orizzontali agli angoli almeno procurati un coperchio necessario al malcapitato betta che ci entrerà.
Ma forse è meglio se non vive a lungo... -28d#
Ciao, mi dispiace ma in 12 litri i pesci di fiume non ci stanno
Potresti metterci 1 coppia di lumachine magari oppure qualche insetto da stagno
ma i pesci morirebbero
Con le conoscenze di adesso concordo con manuele sul fatto del benessere tuttavia il tuo progetto non è impossibile.Quando ero all'università avevo fatto una vasca da 15 l con dentro piante,rocce e un persico sole.Una volta cresciuto un pò l'ho liberato e ho messo un piccolo pesce gatto.Sicuramente il benessere non è rispettato però è qualcosa di fattibile!