Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Carrissima Axa, dipende dai tanti fattori.....la varietà del botia, il carattere, la grandezza dell'acquario, ecc ecc...finora nessuno è stressato e ne ha dimostrato l'aggressività verso con altri pesci....
ce l'ho da due anni, non ha dato fastidio a nessuno...
se in futuro comicia a dare fastidio a qualcuno, si vedrà...
cmq il link l'ho letto e ti ringrazio lo stesso.
leggi questo scritto da Dark:
I miei sono consigli, dati da esperienze varie, chi poi vuole ascoltare le stronzate è libero di fare come meglio crede nel proprio acquario.
lui le esperienze le ha fatte a modo suo.
lasciami fare le mie esperienze.
I miei sono consigli, dati da esperienze varie, chi poi vuole ascoltare le stronzate è libero di fare come meglio crede nel proprio acquario.
vedo molto male anche le caridine dato che in natura la dieta dei bothia è composta essenzialmente da crostacei.
In ogni caso caro Dobermann, mordace o meno che tu sia l'approccio è totalmente sbagliato.
a parte le incompatibilità caratteriali (che prima o poi usciranno fuori) ci sono nette differenza di ambiente che devi offrire alla tua popolazione.
Se i Discus hanno bisogno di acqua tenera (al limite dell'assenza di minerali) con Ph acido e T alta (28/30°) al contrario i guppy necessitano di acqua basica e molto dura con una T Max di 24°.
a 28° oltre che una sicura carenza di ossigeno disciolto (probabile causa dello stazionamento in superficie dei guppy) vai incontro a facili batteriosi!
Originariamente inviata da DOBERMANN
Fai delle domande ..... ti danno delle risposte e tu vuoi comunque fare di testa tua .... qual'è il senso allora? mi sfugge
quanto mai frase fu più azzeccata
Nico ha fatto esperienze, si, ma sempre rispettando le esigenze dei pesci, tu invece te ne freghi altamente e, anzi, continui sulla tua via.
E magari lasciamo stare i bothia, ma i discus? e i ramirezi? e la trentina di cardinali che hai?
Sbaglio o hai avuto un ram con un'infezione?
E poi, scusa se mi permetto, ma il tuo ragionamento non sta in piedi, perchè affermi che i tuoi discus sono nati e cresciuti in acqua dura, e ammettendo che sia vero, i cardinali pure? e i ram anche? e i panda, i corydoras panda che esigono acque tenere... stanno bene con questi valori?
Quote:
prima, ogni volta che sifonavo, morivano un cory....con lo stesso simbolo, si consumavano le pinne e morivano in fretta, credo che sia i batteriosi.....
Ho dei panda, ma muiono falcimente ogni volta che sifono il fondo. :(
Guarda che il discus nella foto non è troppo in forma ed è anche in ritardo di crescita sono pochi 2 in tutto quel litraggio dovevi mettere un brano di sei esemplari giovani secondo me !
vedo molto male anche le caridine dato che in natura la dieta dei bothia è composta essenzialmente da crostacei.
In ogni caso caro Dobermann, mordace o meno che tu sia l'approccio è totalmente sbagliato.
a parte le incompatibilità caratteriali (che prima o poi usciranno fuori) ci sono nette differenza di ambiente che devi offrire alla tua popolazione.
Se i Discus hanno bisogno di acqua tenera (al limite dell'assenza di minerali) con Ph acido e T alta (28/30°) al contrario i guppy necessitano di acqua basica e molto dura con una T Max di 24°.
a 28° oltre che una sicura carenza di ossigeno disciolto (probabile causa dello stazionamento in superficie dei guppy) vai incontro a facili batteriosi!
Originariamente inviata da DOBERMANN
Fai delle domande ..... ti danno delle risposte e tu vuoi comunque fare di testa tua .... qual'è il senso allora? mi sfugge
ieri ho abbassato a 27 oggi a 26.
x i discus sto cercando un altra famiglia....cioè sto dando via, infatti 4 è gia andato via.
Nico ha fatto esperienze, si, ma sempre rispettando le esigenze dei pesci, tu invece te ne freghi altamente e, anzi, continui sulla tua via.
E magari lasciamo stare i bothia, ma i discus? e i ramirezi? e la trentina di cardinali che hai?
E poi, scusa se mi permetto, ma il tuo ragionamento non sta in piedi, perchè affermi che i tuoi discus sono nati e cresciuti in acqua dura, e ammettendo che sia vero, i cardinali pure? e i ram anche? e i panda, i corydoras panda che esigono acque tenere... stanno bene con questi valori?
Quote:
prima, ogni volta che sifonavo, morivano un cory....con lo stesso simbolo, si consumavano le pinne e morivano in fretta, credo che sia i batteriosi.....
io non ho scritto che ho fatto crescere i discus nell'acqua dura.
rileggi meglio, ci sono allevatori che allevano in acqua dura.
benissimo, a quanto pare
scusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
io non ho scritto che ho fatto crescere i discus ad acqua durea
Originariamente inviata da Tropius
Quote:
Quote:
benissimo, a quanto pare
Originariamente inviata da Tropius
Quote:
Quote:
benissimo, a quanto pare
io non ho detto che ho allevato i discus nell'acqua dura, ma ci sono allevatori che allevano in acqua dura.
scusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
cmq per farti contento....ti scrivo ugualmente:
cardinali, ho dato via tutti....morti solo 4-5 circa
ramirezi, è morto solo uno, altri due ho dato via.
4 Discus ho dato via mi è rimasto una coppia...ma nessuno vuole prendere perchè il maschio è troppo dominante.
cory, sto dando via.
beh insomma....presto mi sposo e devo cambiare casa, quindi devo trasportare i miei 4 acquari
e ricomiciare dacapo.
anzi invece di ragnare, perchp non ici come trasportare,
iscusa, non capisco perchè vai a cercare un pelo nell'uovo....e non ho nemmeno capito perchè devo scrivere i fatti miei nel pubblico.....e poi quello è un altro discorso, non ha nulla a che fare con i valori.
cmq per farti contento....ti scrivo ugualmente:
cardinali, ho dato via tutti....morti solo 4-5 circa
ramirezi, è morto solo uno, altri due ho dato via.
4 Discus ho dato via mi è rimasto una coppia...ma nessuno vuole prendere perchè il maschio è troppo dominante.
cory, sto dando via.
beh insomma....presto mi sposo e devo cambiare casa, quindi devo trasportare i miei 4 acquari
e ricomiciare dacapo.
Guarda che il discus nella foto non è troppo in forma ed è anche in ritardo di crescita sono pochi 2 in tutto quel litraggio dovevi mettere un brano di sei esemplari giovani secondo me !
e spiega perchè, non sta bene, non sta in forma, ecc ecc
AIUTATEMI,SOLO QUESTA MATTINA,MI SONO ACCORTO CHE NELLA VASCA INSIEME AI MIEI 8 GUPPY( 4 MASCHI E 4 FEMMINE), QUALCUNA HA PARTORITO E HO TROVATO VIVI 2 AVANNOTTI,ORA SONO PASSATE CIRCA 12 ORE E SONO ANCORA VIVI E VEGETI E NUOTANO TRANQUILLAMENTE INSIEME AGLI ADULTI,VOLEVO SAPERE DATO CHE NON HO ALTRO SPAZIO PER UNA SECONDA VASCA, SECONDO VOI POTREBBERO TRANQUILLAMENTE AMBIENTARSI E CRESCERE INSIEME AGLI ADULTI,MANGIANDO MANGIMI APPOSTA X I BABY COME QUELLO LIQUIDO O IN GRANULI APPOSTA,QUANTE PROBABILITA' CI SONO CHE POSSANO CRESCERE? GRAZIE A TUTTI,IL MIO ACQUARIO E DI 80 LITRI,VALORI OK E FACCIO IL CAMBIO DI 20 LITRI D'ACQUA OGNI 15 GIORNI,AH DIMENTICAVO CHE HO VARIE PIANTE VERE OLTRE A 6 CORIDORAS, GRAZIE E SALUTI A TUTTI