Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ne hai una coppia? Ma non sono pesci da branco?
Cmq vorrei sapere se i Barbus Titteya sono compatibili con i pesci che ho in vasca, non vorrei che fossero aggressivi.
C'è qualcuno che li tiene con i pesci che ho?? i miei valori andrebbero bene?
Il nome corretto e':celestichthys margaritatus che quando lo devi pronunciare al negoziante la lingua fa le acrobazie come Yuri Chechi,molto piu' semplice microrasbora galaxy,ciao
Ciaoa tutti, da ieri sera ho qualche problema con uno dei miei due barbus titteya, spero che qualcuno mi possa dare una pinna.......
Fino a ieri mattina tutto bene, poi ieri sera arrivo a casa e guardando a distanza vedo una macchia rossa sul fondo.....Pensavo fossero le caridine, invece avvicinandomi ho visto che era il barbus.....Era li immobile sul praticello respitava tranquillametne, inizialmente ho pensato che stesse dormendo visto che la luce era spenta ed era buio........Poi però ho notato che tutte le pinne e la coda erano tagliuzzate in maniera regolare, per cui finchè stava fermo tutto ok, ma se ercava di far dei movimetni barcollava........Aveva un aria molto rintronata.....Non so cosa pensare, spesso i due barbus si rincorrono anche in maniera molto frenetica, quindi non so se si è ferito correndo o sei si è ferito x via dei leghi o cosa altro possa essere acaduto.
Dopo un pò è stato violentemente attaccato da una anetome helena, che gli ha immobilizzato la coda, lui cercava di dimenarsi, ma la chiocciola stava già lavorando, allora sono internvenuto tempestivamente ed ho separato la chiocciola dal pesce.....Successivamente ho trasferito il pese in un altra vaschetta, lui immediatamente si è nascosto sotto la cladophora ed io pensavo che sarebbe morto di li a poco, invece poi si è rirpeso ed il comportamento era assolutamente normale....Stamattina di nuvo stava nuotando in modo assurdo volteggiando su se stesso, forse dipende anche dal fatto che in quella vasca c'è un filtro molto potente che lo sbilancia, ma per ora lo vorrei tenere da solo, perchè se è malato potrebbe infettare gloi altri che invece stanno bene....Se invece deve morire melgio che muoio in pace piuttosto che essere mangiato vivo no?
Perdonami, ma era prevedibile. Nessun pesce in grado di reagire ancora un po', permette ad una lumaca di salirgli sopra. Mi dispiace.
Si certo, anche io lo ho pensato, però quando lo ho inserito in un altra vasca in isolamento pareva riprendersi, si muoveva di nuovo bene, mangiava ecc........Però si vede che le ferite che si era provocato alla coda sono state fatali, pechè gli altri stanno benone.........