Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao ragazzi, cosa mi sapete dire di questo pescce? Ne vorrei acquistareuna coppia, ma volevoprima informarmi su come si tengono e se sono facili da allevare.,,,,,,
Ciao il barbus titteya o ciliegia è un pesce di gruppo,va allevato con un numero non inferiore ai 10 individui,il maschio ha dei colori molto più accesi le femmine sono meno colorate e più panciute,va allevato in una vasca con molte piante nella parte posteriore lasciando al centro un discreto spazio per il nuoto.E' diffuso nello Sri lanka [biotopo d'origine]è un pesce abbastanza semplice da allevare si adatta bene a diverse tipologie di valori pH 6.5-7.5 durezza 10 dgh 30 raggiunge i 5 cm di lunghezza,mangia diversi mangimi dal liofilizzato a quello a scaglie,si riproduce con semplicità.
senza altri ospiti in vasca come anabantiti, pangio ecc...
per il resto quoto quello che ha detto waltl, anche se il gruppetto può essere di un numero leggermente inferiore di esemplari (ma comunque 7-8!)!
è un pesce relativamente tranquillo (per essere un barbus), anche se i maschi diventano abbastanza insistenti con le femmine durante la riproduzione.
Buongiorno a tutti, ieri finalmente in un negozio ho visto i barbus, però non erano rossi o color oro come nelle foto, ma erano tutti di coloer rosa con la striscetta grigia sulla testa e di lato.........Solo midiceva il rivenditore che le femmine sono più piccole e grosse, rispetto ai maschi che sono più allungati........Mah.....
luflorbz, di Barbus/Puntius ce ne sono una barcata di specie, vedi di non farti rifilare un pesce che non sai cosa sia e che magari viene 25cm.
Fatti dire esattamente la specie e, se vedi che il negoziante è incerto o i pesci non sembrano essere quelli che dice, non comprare
IO gli ho domandato cosa fosse e lui mi ha detto che sono barbus titteya, però sono tutti rosa sia i maschi che le femmine, si fa fatica a distinguerli, ma lui ci riusciva, mi ha fatto vedere anche ua femmina in dolce attesa, però cambiava solo la diemnsione e un pò la forma del corpo, per il resto sono uguaoi, comunque bellissimi.....Poi gli erano arrivate anceh le microrasbore galaxy, finalmente!!!!!!!!!!!!! Le asopettavo da una vita troppo belle........
Ma ne ha ordinate una vascone che non finiva più, forse per questo le ha trovate a buon prezzo e così ne ho paorifttato..........
Ho fatto bene, perchè in vasca me ne erano rimaste solo due, invece così adesso fanno gruppo e non sono più così timide si lasciano avvicinare di più......