Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie di farvi gli affari miei!!! altro che non voglio!!!
adesso fa veramente schifo! quando dico ch'è stata trascurata vuol dire che cabio l'acqua praticamente mai, all'interno c'è della melma e non sabbia!
La plafoniera l'accendo al mattino e la spengo alla sera!
Sto pomeriggio se riesco posto le foto.
per quanto riguarda la chimica (cosa che ho sempre sottovalutato) che strumenti prendo e di che marca?
Vado sto pomeriggio così in serata posto tutto quello che mi avete chiesto!
Ho ordinato una bella vasca e voglio rifare tutto al meglio. Di porcheria ne ho già fatta una...
Primo step: Quando ti arriverà la vasca nuova prendi anche delle belle rocce spurgate da mettere dentro. Della vecchia tieni solamente pagliaccetto e riccio. Ti serve poi un buon sale, tipo Tropic Marine, Preis, Elos ecc..e come già detto un impianto ad osmosi inversa. Butti tutto dentro e lasci maturare.
il berna, ...Provo a farti una lista della spesa...poi qualcun'altro aggiungerà/correggerà...
1) linea test Salifert o Elos (io conosco solo queste due marche...) per Nitriti, Nitrati, Ca, Mg e kh almeno.
2) Rifrattometro milwaucki per misurare la salinità
3) Se opterai come spero per impianto di osmosi per l'acqua allora ti serve anche un conduttivimetro (vedi sul forum nella sezione c'è sito che fornisce ottimi prodotti...e trovi tutto)
4) impianto di osmosi appunto..prendilo completo.....in modo da avere la coducibilità a 0!
5) posta le foto, descrivi tutto quello che hai attualmente a livello di tecnica, illuminazione, pompe, skimmer etc.etc. nei minimi particolari e tutto quello che hai previsto tu di comprare adesso......
in questi giorni mi atrezzo e vi dico tutto quello che ho...
così valutiamo la situazione... anche buttare via tutte le rocce mi spiace...
le uniche cose che posso riutilizzare sono il riscaldatore e le pompe ma pensavo di tenerle per quando devo preparare l'acqua per i cambi...
il berna, ..fai le foto..tante.... e postale..poi te lo diciamo noi se devi buttare le rocce....
......di che riscaldatore parli e di che pompe parli...?