![]() |
Vorrei allestire il System mini
Ciao a tutti
è da molto tempo che voglio sostituire il mio "acquario marino" (scritto tra virgolettè perchè e una porcheria di acquario da 100 l con tutto attaccato fuori ma è stato il mio primo esperimento che più o meno ha funzionato per quello che volevo ospitare...), in effetti già in passato avevo scritto su questo forum ma avevo idee poco chiare sul da farsi Ora al suo interno vivono in salute solo un riccio e un pagliaccetto. Vorrei eliminare questa vasca e installare appunto il sistem mini, per avere una cosa più ordinata e pulita. Cosa ne dite? grazie. |
Ottima scelta....se puoi spendere è il top dei minireef...
|
ho gia sentito in negozio...
più o meno guardando in giro ne parlano tutti abbastanza bene... devo solo decidermi. |
il berna, il sistem mini è un gran bel prodotto fatto per chi (come me) non vuole impazzire a cercare troppo e smenarsi con il fai da te.....
...arrangiandosi si può spendere di meno.... valuta bene l'illuminazione.....leggi...leggi...leggi... |
andata...
L'ho ordinato! Spero nel vostro aiuto per farlo funzionare al meglio! grazie! |
Quote:
l'illuminazione inizialmente terrò quella in dotazione poi vedrò! l'appetito vien mangiando! avere una vasca come la tua per me s'arebbe già incredibile! probabilmente ti romperò parecchio le scatole nei prossimi mesi! grazie ciao |
il sistema mini elos
e un ottimo sistema solo un appunto? non prendere la lampada a led a corredo per sentito dire non e molto performante se vuoi allevare qualche sps |
Quote:
per adesso mi interessa salvare gli unici 2 animali che ho ancora tenuto e sono un pagliaccio e un riccio... che probabilmente in futuro finità nella pastasciutta! |
Quoto Aleo.......secondo me dovresti pensare e partire da subito con una buona illuminazione...meno problmi...mi spiego:
intanto dopo i primi risultati vorrai (succede a tutti) allevare sempre animali piu esigenti (leggi SPS) e quindi dovrai sostituire l'illuminazione...perchè quella in dotazione non è che sia il max .....questo vuol dire: 1) ulteriore spesa 2) è sempre un problema cambiare tipo di illuminazione a vasca gia allestita e con ospiti ..... secondo me he??? |
anche perchè se spendi tutto quel popò di soldi per una vasca così elegante un po di colore glielo devi dare con qualche SPS e LPS...secondo me non resisterai molto soprattundo vedendo alcune vasche che ci sono in giro..
Cmq otttttima scelta..io mi sto costruendo la versione più povera dell'elos mini sistem :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |